NBA: Gli Houston Rockets sbancano Los Angeles

0
521

Aaron BrooksSono 4 le partite giocate nella notte NBA.

I Dallas Mavericks espugnano il campo dei Detroit Pistons. Come al solito è il tedesco Dirk Nowitzki il trascinatore dei Mavs con 25 punti, aiutato a sorpresa dal rookie francese Rodrigue Beaubois che ne mette 14. Ai Pistons non bastano le buone prove di Stuckey (28 punti) e Bynum (27). La partita finisce 95-90.

I Los Angeles Clippers vanno a vincere per la quarta volta consecutiva ad Oklahoma City: 101- 93 il finale con Kaman che segna 25 punti e il “Barone” Davis che ne mette altri 24 (compreso l’importantissimo tiro da 3 punti che ha dato il +4 ai Clips a pochi secondi dalla fine). Ai giovani Thunder, in costante miglioramento di partita in partita, non è bastata la grande prova di Kevin Durant autore di 40 punti (quinta volta in carriera che arriva o supera questa cifra, a soli 21 anni).

I Toronto Raptors cadono a Phoenix. Partita tiratissima fino alla fine. La decidono un gioco da 3 punti di Steve Nash (sorpasso 101-100 per i Suns) e l’errore di Turkoglu nell’ultimo possesso con la palla che gioca con il ferro del canestro ed esce. Stoudemire ne segna 30, per i Raptors 25 di Bosh, un buon Bargnani da 17 punti e una bella prestazione anche di Marco Belinelli con 11 punti.

Perdono ancora una volta i Los Angeles Lakers, questa volta ad opera degli Houston Rockets. 101-91 il risultato e per Houston ci sono 33 punti di Brooks. Rockets ancora una volta sorprendenti visti gli infortunati di lungo corso. Per i gialoviola prova opaca per Bryant con soli 18 punti (e per lui un orribile 5/20 dal campo), si salvano Artest (22), e il sempre più migliorato Andrew Bynum (21 punti e 11 rimbalzi). Situazione preoccupante per L. A. visto che questo è il secondo stop casalingo. Urge recuperare Gasol al più presto dall’infortunio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.