NBA: Amar’è Stoudemire in partenza dai Suns

0
557

Nonostante numerose smentite e frasi di circostanza i Phoenix Suns sono al lavoro in vista di una possibile cessione del lungo Amar’è Stoudemire. In questi giorni la dirigenza dell’Arizona starebbe intensificando i contatti con le franchigie interessate per cercare di chiudere prima dell’All Star Weekend. Stoudemire ha richiesto ai Suns il massimo salariale per il rinnovo del suo contratto, cosa che la dirigenza arancioblu non è disposta a concedere visti i tentativi di ridurre il monte ingaggi per via della crisi economica che coinvolge gli Stati Uniti in questo periodo.
Secondo il sito Espn.com l’ultimo rumors vedrebbe ben avviata una trattativa con i Phildelphia 76ers che offrirebbero in cambio l’ala piccola Andre Iguodala e il centrone Sammy Dalembert. Per dovere di cronaca, la stessa coppia, potrebbe finire a Houston in cambio di Tracy McGrady, sempre secondo alcune voci di mercato provenienti dal Texas e dalla Pennsylvania
Su Stoudemire comunque le squadre interessate sono in continuo aumento e, a giorni, potrebbe pure arrivare una nuova proposta dei Miami Heat che sono pronti ad mettere sul piatto Jermaine O’Neal e Michael Beasley. Sia la proposta Sixers che quella Heat sono molto vantaggiose per i Suns che perderebbero un giocatore per quanto bravo sia (che comunque a fine anno probabilmente sarebbe perso per l’impossibilità di esaudire le sue alte richieste) per ritrovarsene 2 di ottimo livello (e nel caso dell’offerta Heat, Beasley è un prospetto che potrà diventare anche più forte di Stoudemire vista la versatilità dell’ala grande ex Kansas State University).
Attenzione però anche all’inserimento dei Cavs che stanno vedendo di trovare un’ala grande di livello e le attenzioni sono su Stoudemire appunto e Carlos Boozer degli Utah Jazz e questo sarebbe un ritorno visto che Boozer ha debuttato in NBA a Cleveland per poi trasferirsi ai Jazz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.