A James il titolo di MVP della stagione NBA

0
440

Secondo fonti vicine alla Lega, l’mvp della stagione Nba sara con ogni probabilità il fuoriclasse dei Cleveland Cavaliers LeBron James, che ha superato la concorrenza del detentore Kobe Bryant e Dwayne Wade. L’annuncio ufficiale verrà dato nelle prossime ore e verrà effettuato alla High School dove James ha giocato, la St. Vincent-St.Mary. La notizia arriva sotto forma di indiscrezione e proprio dai Cleveland Cavaliers che hanno programmato una conferenza stampa senza specificarne la causa.
Il “Prescelto” ha disputato una stagione stellare con 28.4 punti, 7.6 rimbalzi e 7.2 assist di media nella regular season, guidando la sua squadra al primo posto assoluto nell’NBA con il record di franchigia di 66 vittorie e solo 16 sconfitte. Ora sta cercando di dare l’assalto al titolo, dopo averlo perso due anni fa con la sconfitta per 4-0 in finale contro San Antonio. Cleveland ha superato fin troppo facilmente il primo turno dei playoff (4-0 su Detroit) e martedì notte ospiterà Atlanta in gara 1 della semifinale di Conference.
Per James questo è il suo primo titolo di mvp e sarà così il terzo vincitore più giovane a ricevere questo importante riconoscimento a soli 24 anni e 106 giorni, il più importante a livello personale: meglio di lui in termini di giovinezza hanno fatto solo Wes Unseld, insignito a 23 anni nel 1968/69 e Moses Malone, premiato a 24 e 16 giorni nel 1978-79.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here