A2 pallanuoto Girone Sud: Roma protagonista in testa e in coda.

0
3216

Roma padrona in questo girone sud della serie A2, si perché la squadra capitolina allenata da Fiorillo sta imponendo un ritmo esasperato che fino ad ora le sue avversarie non riescono a sostenere. Domani Faiella e compagni ricevono tra le mura amiche l’Aqavion, la quale dopo i tre punti conquistati nella prima giornata sono incappati in due sconfitte consecutive. Per la squadra di Bencivenga una sfida difficile contro una formazione che mostra di avere valori di una categoria superiore.

fiorillo

Fermi a quota sei e in seconda posizione sono anche Arechi e Catania che si affrontano in questa quarta giornata per il ruolo di diretta concorrente al primato della Roma, una sfida nella sfida tra due giocatori quali sono Brguglian e Massa. Due goleador che si sono rivelati in queste prime giornate un valore aggiunto per le loro formazioni, ma oltre a loro questa sfida mette in mostra molti giocatori di talento che potranno essere protagonisti in questo lungo campionato: per i catanesi Kacar e Torrisi mentre per l’Arechi segnaliamo Postiglione ed Esposito.

Terza squadra a quota sei è il Civitavecchia che vola fino a Cagliari, in casa della formazione di Marcello Pettinau, per sfidare una Promogest in crescita nelle ultime giornate visto anche la vittoria nell’ultimo turno contro l’Aqavion trascinati da un Vuleta con il braccio caldissimo in zona gol. Il Civitavecchia invece (in attesa del recupero con la 7 Scogli) punta dritto verso la vetta grazie ad una forma fisica eccellente e un gruppo consolidato che oramai da diverse stagione lotta per le prime posizioni nella griglia playoff.

A braccetto con la Promogest, a quota 4, troviamo la Telimar Palermo che sfida in un super derby siculo la C.c 7 Scogli ferma a quota 1 in classifica. Fari puntati su Fabiano del Palermo che nella passata giornata ha siglato ben 5 gol (purtroppo non sono bastati a impedire la sconfitta della sua formazione), un giovane talento che si sta imponendo come nome nuovo in questo campionato. Non più giovane ma sempre in formissima è invece Enrico Trebino, ex di turno di questa partita, che dopo la promozione conquistata l’anno scorso a Sori è tornato in Sicilia per portare la sua esperienza al servizio di un ottima squadra quale è il Telimar.

trebbo

Anche il Salerno dopo 3 giornate ha totalizzato 4 punti e in questa ultima giornata del 2015 affronta il Latina in trasferta. La formazione di Citro che nella passata giornata è stata sconfitta in casa, in quella che è sempre stato il suo fortino invalicabile, contro la capolista Roma Nuoto; affronta la formazione laziale forte di una coppia gol come Lobov e Pica due giocatori capaci di trasportare i loro compagni nelle zone tranquille della classifica. Dall’altro canto, invece, il Latina si trova in una posizione di classifica difficile in ultima posizione con 1 punto che non può lasciare tranquillo, prima delle vacanze natalizie, mister Lorenzini.

Ultimo insieme al Latina è la Roma 2007 che affronta in trasferta i Muri Antichi , a quota 3 punti in classifica, che davanti al pubblico amico vuole chiudere in bellezza questo 2015 che con l’arrivo di mister Maugeri in panchina ha portato ad una crescita costante di Scebba, Barbaric e compagni. La Roma, a dispetto dei suoi concittadini della Roma Nuoto, sta avendo molte difficoltà in questo inizio campionato ma i ragazzi di Bevilacqua avranno modo di riprendersi nelle prossime giornate per una lotta salvezza che si preannuncia infuocata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.