Sotto il segno del dieci, Del Piero raggiunge la doppia cifra al Sydney

0
751
Alex Del Piero raggiunge la doppia cifra © Tony Feder/Getty Images

Dieci e lode. Alessandro Del Piero raggiunge la doppia cifra. L’ex numero 10 bianconero, grazie alla rete realizzata nell’ultimo turno della A-League (il campionato autraliano) ha raggiunto il suo primo obiettivo personale della stagione. E mentre alla Juventus, in molti rimpiangono la sua presenza, vista anche la recente astinenza da rete delle punte bianconere, lui continua ad esaltarsi ed entusiasmare il pubblico australiano a suon di gol e prestazioni importanti. Certo, la difficoltà del campionato facilità le giocate dell’ex capitano juventino che sembra trovarsi a proprio agio in Australia. Il rinnovo rimane ancora incerto, tutto dipenderà dalla classifica finale del suo Sydney, che al momento occupa l’ottava posizione. Dopo un inizio choc, il club australiano si sta risollevando a piccoli passi.

Merito dell’esperienza di Alex e dell’arrivo in panchina di Frank Farina, che ha dato nuova vita ad una formazione che sembrava dipendere troppo dalla classe del suo numero 10, nonché Campione del Mondo 2006.

Alex Del Piero raggiunge la doppia cifra © Tony Feder/Getty Images
Alex Del Piero raggiunge la doppia cifra © Tony Feder/Getty Images

DIECI – Dieci come il suo numero di maglia, dieci come i gol realizzati e dieci come il voto alla carriera di Alex Del Piero. L’avventura in Australia iniziò tra l’entusiasmo generale che iniziò ad affievolirsi dopo i primi risultati non esaltanti, nonostante il buon Alessandro cercò in ogni modo di togliere il Sydney da una brutta situazione di classifica. Ad essere sinceri, il raggiungimento della doppia cifra in fatto a reti realizzate non sembrava un obiettivo impossibile da raggiungere. La sua classe, i suoi piedi e l’ottima professionalità, nonché serietà, ha permesso all’ex numero 10 bianconero di calarsi al meglio nella sua nuova avventura e nel modo di giocare (e allenarsi) australiano.

Dieci reti e sei assist in sedici partite. Numeri alla Del Piero! E intanto alla Juventus presentano il nuovo acquisto in attacco: Nicolas Anelka. Dopo sei mesi di calcio giocato, nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris, sono ancora convinti della scelta effettuata in estate? E’ stata davvero la scelta giusta quella di non rinnovare il contratto ad Alessandro Del Piero? Se il suo sostituto si chiama Giovinco o Anelka, beh, non abbiamo neanche bisogno di conoscere la vostra risposta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here