Juve, ennesimo atto d’amore di Del Piero: “Firmo il contratto in bianco”

0
627

“Come te nessuno mai” recita uno striscione per Alex Del Piero… E come contraddire quello striscione, Alessandro Del Piero dà un’ennesima dimostrazione d’amore verso i colori della sua maglia, la stessa che veste dal 1993, arrivando ad una svolta decisiva nelle trattative per il rinnovo del contratto.

In questi giorni si è molto vociferato sulla sua possibile partenza verso altre piazze, più probabile quelle straniere, a seguire la decisione di colleghi come Beckham e Cannavaro, per citarne alcuni, ma Alex vuole rimanere unico e per questo oggi spiazza tutti con semplici parole:

Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco“. Eh già perchè Alex il suo futuro non lo immagina lontano da Torino, lontano dai suoi tifosi, lontano dalla sua Juve. Ora la palla passa in mano alla società, che dovrà inventarsi un altrettanto atto d’amore per ripagare la stima e l’affetto del suo Campione. Questo il testo del messaggio che il capitano ha voluto lasciare ai suoi tifosi e il video apparso sul suo sito ufficiale con il quale ha comunicato al popolo bianconero l’intenzione di prolungare il contratto con la Vecchia Signora, almeno per un altro anno, a qualsiasi cifra:

Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di parlare direttamente con voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno. Da tempo leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia.

Il motore della mia carriera è stato da sempre l’amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte.

Ho parlato al Presidente, non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B.

Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile.

Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco.

E’ tutto.
Un abbraccio. Ciao.

Alessandro

[jwplayer mediaid=”106725″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.