America’s Cup, a Napoli tutto pronto per le World Series

0
1469
Oracle © Ezra Shaw/Getty Images

Tutto pronto a Napoli per le World Series dell’America’s Cup che avranno luogo da mercoledì 11 a domenica 15. Cinque giorni nei quali il capoluogo campano sarà la capitale mondiale della vela per la gioia dei tanti appassionati del nostro Paese. Le World Series sono un circuito di regate che ha già portato e che porterà l’azione classica della Coppa in alcune delle località più rinomate al mondo, visto che dopo Napoli, nel mese di maggio, toccherà anche a Venezia. Tale manifestazione permetterà ai team e ai loro velisti di prepararsi in vista della Louis Vuitton Cup, delle Defender Series e delle finali dell’America’s Cup.

Un’occasione unica anche per far avvicinare alta gente all’America’s Cup e per le imbarcazioni un’occasione unica visto ogni frazione si comporrà di regate di flotta e duelli di match race, utili per testare l’abilità degli equipaggi come mai fatto in precedenza. L’evento potrà contare sulla presenza di ben nove barche, provenienti da sette nazioni diverse. Prenderanno parte alla contesa Luna Rossa Challenge, con due barche i cui skipper sono Paul Campbell James e Chris Draper; Artemis Racing, con lo skipper Terry Hutchinson; China Team, con lo skipper Fred Le Peutrec; Emirates Team New Zealand, con lo skipper Dean Barker; Energy Team, con lo skipper Yann Guichard; Oracle Racing con due barche, guidate da James Spithill e Darren Bundock; Team Korea, con lo skipper Nathan Outteridge.

Oracle © Ezra Shaw/Getty Images

Gli esperti prevedono delle regate molto combattute, specie in virtù della situazione di classifica che vede Oracle Racing ed Emirates Team New Zealand, separati da un solo punto dopo i primi tre appuntamenti dell’AC World Series 2011-2012 che si sno svolti nel corso dei mesi passati. Ricordiamo che a San Francisco si svolgerà nel corso del 2013 la Coppa America vera e propria, in cui il vincitore della Louis Vutton Cup, ovvero il vincitore selle A.C. World Series, si misurerà il defender BMW Oracle, cioè il team che ha vinto la coppa nel 2010, a bordo di catamarani di 72 piedi.

La nuova Luna Rossa cerca conferme nelle acque di Napoli
Il programma dell’America’s Cup Napoli 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.