Ancelotti supera Ferguson, Chelsea – Manchester 2-1

0
499

Non servirà per risalire la china in Premier League ma la vittoria ottenuta dal Chelsea di Carlo Ancelotti sul Manchester United dà una importante iniezione di fiducia in vista del proseguo della stagione. Fermare la corazzata di Ferguson infatti riabilita l’ex tecnico milanista capace ancora una volta di rialzarsi e tirare fuori dai suoi quel qualcosa in più nei momenti di difficoltà.

La partita allo Stamford Bridge è stata bella e vibrante, il Chelsea si è fatto preferire in avvio dei due tempi il Manchester nelle fasi centrali. Ancelotti azzecca i cambi e vince la partita nel secondo tempo. Lo United in avvio fa sfogare i Blue per poi centrare il bersaglio con il ritrovato Rooney al primo affondo. Il Chelsea ci mette un pò a riprendersi ed è Ivanovic a dare la sveglia ma Van der Sar si supera.

Nella ripresa il pari arriva grazie a David Luiz, il portoghese al primo centro nella Premier dimostra di esser perfettamente integrato nel gioco del Chelsea dimostrando tutto il suo valore. Il sorpasso arriva su calcio di rigore conquistato da Zhirkov e realizzato da Lampard.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.