Andrea Agnelli nuovo Presidente della Juventus

0
389

Un Agnelli potrebbe tornare al comando della Juve: si tratta di Andrea, figlio di Umberto, che domani molto probabilmente sarà nominato da suo cugino John Elkann, Presidente della società bianconera.

L’ultimo Agnelli ad essere nominato Presidente fu proprio suo padre Umberto, quasi 50 anni fa.

La notizia, ancora ufficiosa comunque, troverà la sua ufficializzazione con l’annuncio di John Elkann, durante l’assemblea della Exor, società che detiene il pacchetto di maggioranza della società di Corso Galileo Ferraris.

Il ritorno di un Agnelli in un ruolo operativo nella Juventus decreterà il passaggio dell’attuale presidente, Jean Claude Blanc nel semplice ruolo di amministratore delegato (per il quale sembra molto più portato rispetto a quelli occupati finora). Alla nuova Juve mancano due tasselli: Il primo dovrebbe essere Beppe Marotta nel ruolo di Direttore Generale, l’altro è quello del tecnico che vedrebbe l’attuale tecnico del Liverpool Rafael Benitez favorito all’insediamento sulla panchina bianconera.

Tuttavia non vanno dimenticati gli ottimi rapporti e un’amicizia di vecchia data tra Andrea Agnelli e Fabio Capello e, certamente, se tutto verrà ufficilizzato per quanto riguarda la Presidenza, non si può non escludere un ritorno del tecnico friulano a Torino. Per ora sembrano solo voci incontrollate ma nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Articolo precedenteNFL: I movimenti di mercato dopo il draft
Articolo successivoBarcellona – Inter: è calda l’attesa. Mou contestato al Camp Nou [video]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO