Anticipo Serie B: Livorno – Empoli 0 – 0

0
411

Il derby toscano termina a reti inviolate.
  

Finisce 0-0 l’anticipo della 28a giornata di serie B tra la capolista Livorno e l’Empoli nel quale parte subito titolare Francesco Flachi dopo due anni di squalifica per cocaina.
Il primo quarto d’ora è tutto degli amaranto: Diamanti c’è nonostante non sia in perfette condizioni e, da una sua percussione, nasce il primo tiro in porta di Pulzetti al 3′, che è uno dei più attivi soprattutto nelle ripartenze.
La squadra di Baldini fa fatica a uscire dalla propria metà campo e al 14′ Tavano va vicinissimo al gol dopo uno svarione difensivo di Angella.
L’Empoli cerca di reagire e di spingere di più sulle fasce e lo fa con Buscè che prima serve Saudati che non ne approfitta, poi serve Angella che al 21′ di testa mette paura a De Lucia.
Nel finale di primo tempo il Livorno ha due occasioni in due minuti: al 36′ Diamanti, con il solito sinistro, per poco non realizza un euro-gol e al 38′ Tavano chiama il portiere empolese all’intervento in due tempi. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
All’ ingresso in campo non c’è Diamanti che è costretto a rimanene negli spogliatoi e, poco più tardi, anche Flachi viene sostituito.
Cala il ritmo e di tiri in porta se ne vedono pochi. L’occasione più clamorosa però ce l’ha l’Empoli che al 90′ con Buscè sfiora il colpaccio. Il capitano empolese già match-winner all’andata va vicino al bis: De Lucia salva miracolosamente il Livorno. E così al Picchi finisce senza gol. Il Livorno sale a quota 50, l’Empoli, dopo le due sconfitte consecutive patite contro Modena e Cittadella, torna a fare punti in trasferta.

Articolo precedenteSerie A:ultime news e probabili formazioni della 26 giornata
Articolo successivoLe Scommesse del Pallonaro per il 28 e il 29 Febbraio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO