Arrestato Luca Pompilio talento del Foggia e della Nazionale U20

0
1666

Brutto episodio ha visto coinvolto la giovane promessa del calcio Italiano, Luca Pompilio, che con la maglia della primavera del Varese si era guadagnato l’attenzione di squadre come  Juventus e l’Inter. Il giovane ventenne che dal Gennaio 2012 militava nel Foggia, è stato arrestato su ordine della procura di Foggia e posto agli arresti domiciliari.
I carabinieri di Foggia hanno eseguito l’arresto del 20enne fantasista della squadra pugliese e della Nazionale Under 20, con Pompilio è stato arrestato anche Domenico Aprile, 31 anni: per entrambi le accuse sono violenza e resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti sarebbero riconducibili al 5 Maggio scorso quando i carabinieri stavano eseguendo lo sgombero in un’abitazione occupata abusivamente da due donne, di cui una in stato di gravidanza, nel rione Candelaro. I militari nell’adempimento dei propri doveri istituzionali si trovaro di fronte la resistenza di 15 persone e vennero aggrediti con spintoni calci e pugni. Nel corso delle indagini sui fatti avvenuti, per i quali erano state arrestate già due persone, furono riconosciuti tra le 15 persone che scatenarono l’aggressione alle forze armate anche Pompilio e Aprile. Nel prosieguo delle indagini si è giunti alla misura cautelare che è stata eseguita stamane.

Luca Pompilio che spesso veniva paragonato a Rooney per via della sua somiglianza e per la sua potenza fisica, nel 2009 quando militava nel Lecce aveva deciso di abbandonare il calcio perché non gli era stato rinnovato il contratto salvo poi ricevere l’ingaggiato dal Varese. Nella città lombarda riprese i suoi sogni di gloria collezionando prodezze nelle formazioni giovanili che gli valsero l’attenzione di numerosi addetti ai lavori.

Nel 2011 aveva sfiorato l’impresa di vincere il torneo di Viareggio con la primavera del Varese, perdendo soltanto in finale contro la Roma per 3-2 segnando anche uno dei due gol e arrivando terzo nella classifica cannonieri di quella edizione.

A Gennaio arriva al Foggia in prestito con diritto di riscatto. Per lui 9 presenze e due gol, poche apparizioni, ma sufficienti per conquistare la convocazione di mister Di Biagio nella nazionale Under 20 dove esordisce proprio nella sua città contro i tedeschi il 29 febbraio. A distanza di 2 mesi dalla convocazione arriva la prima rete in azzurro nella vittoriosa trasferta contro la Danimarca. Recentemente un infortunio ha costretto Pompilio ad interrompere anzitempo la stagione e oggi la notizia del suo arresto getta ombre sul suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.