Balotelli spietato con la Germania e tenero con la mamma

0
1565
Mario Balotelli © Claudio Villa / Getty Images

L’Italia vince e lo fa sorprendendo tutti: la nazionale di Cesare Prandelli si rivela infatti essere la vera e propria sorpresa di questo Campionato Europeo 2012. Gli azzurri dopo essere stati snobbati fino dalla prima partita contro la Croazia, si ritrovano quindi in finale, mettendo dietro di lei formazioni importanti e quotate come Inghilterra, Portogallo, Francia, Olanda e anche la Germania proprio nella semifinale di ieri.

Semifinale che ha visto gli azzurri dominare nettamente il match, rendendosi pericolosi molte volte e chiudendo il match con un 2-1 finale che sta stretto alla formazione di Prandelli. A rendersi vero protagonista dell’incontro è finalmente Mario Balotelli che si impone sui tedeschi mettendo a segno una fantastica doppietta che lascia a bocca aperta tutti i presenti.

Il talento senza testa va a segno con un colpo di testa dopo un cross magnifico del suo amico Antonio Cassano, poi da solo, lanciato da un buon passaggio di Marchisio, accelera come non mai e spacca la porta insaccando la rete sotto il sette e lasciandosi andare ad un esultanza fantastica anche se punita dal cartellino giallo per essersi tolto la maglia.

Mario Balotelli © Claudio Villa / Getty Images

Il tanto criticato ragazzaccio di Bergamo si ritrova dunque ad essere l’eroe della giornata, soprannominato in tutti i modi dopo l’esultanza della seconda rete: dall’Hulk azzurro alla Statua di Varsavia, questi i due più usati per il goleador di ieri sera che a fine match si rivela essere un tenerone.

Super Mario Balotelli al triplice fischio finale si dirige infatti verso gli spalti in cerca della sua mamma, accorsa nonostante l’età avanzata in Polonia per seguire il suo figlio adottato. Il duro dal cuore di cioccolato abbraccia e bacia la mamma, dedicando le due reti a lei, che sembra essere il suo unico e vero amore.

Il campione si concede anche qualche battuta con i media proprio dopo la partita dove ringrazia tutti ma tiene a precisare che è stata una partita ottima di tutti gli azzurri e soprattutto elogia la performance di Cassano. Non bastasse Balotelli si lascia andare davanti le telecamere come non mai: spiega che le reti sono state fatte per la mamma e scherzando dice che a Kiev ci sarà anche il papà e quindi di goal ce ne vorranno quattro per accontentare entrambi.

Il padre ottantenne, che seguiva la partita a Bergamo, non ha potuto scendere in strada a festeggiare con i parenti causa un piccolo malore dopo la felicità delle due reti ed il caldo della serata ma assicura che non mancherà per la finale di Kiev contro la Spagna.

Nel finale dell’intervista Balotelli dice che è stata la serata più bella della sua vita ma che spera di poter dire la stessa cosa anche dopo la partita di domenica perché lui, come tutti i suoi compagni, arrivati fino a qui pensano solamente a vincere. Super Mario dice anche che spesso non importa quante reti fai ma che l’importante è giocare tutti bene e uscire vittoriosi dal campo.

Grande cuore dunque per il pluri criticato attaccante del City che chiude con un gran sorriso l’intervista del post partita, lasciando gli italiani con una grande speranza di vittoria per la gara di domenica.

VIDEO BALOTELLI ABBRACCIA LA MAMMA IN TRIBUNA

[jwplayer config=”30s” mediaid=”145563″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.