Basket, Finale Scudetto: Le parole di Pianigiani e Trinchieri

0
316
Simone Pianigiani - Allenatore Montepaschi Siena

Emozioni opposte quelle vissute dai 2 tecnici alla fine di gara 5 della Finale Scudetto del campionato italiano di Serie A di basket che ha assegnato il quinto scudetto di fila (il sesto della sua storia) alla Montepaschi Siena.

Simone Pianigiani - Allenatore Montepaschi Siena | © Josep Lago/Getty Images
Euforico Simone Pianigiani tecnico dei toscani:

  • A settembre pensavamo tutto tranne che a un’annata del genere, in cui abbiamo vinto tutti i trofei in Italia e raggiunto le FinalFour in Eurolega. Siamo arrivati a queste finali con uno sforzo impensabile e con tanti giocatori frenati da problemi fisici. Oggi avevamo poche energie, ma siamo stati bravi anche a inseguire in una partita piena di errori. Questa stagione è stata ancora più difficile rispetto a quella del primo anno, una stagione durissima, in cui siamo cresciuti tanto insieme superando mille avversità. Complimenti a tutti i miei ragazzi per la grande annata. Li ammiro tutti, uno per uno. Ora sono molto stanco, ma felice“.

Di animo opposto invece Andrea Trinchieri, coach della Bennet Cantù, che ha dimostrato di poter ambire ad una carriera da numero 1. Il tecnico lombardo tuttavia è molto lucido e non manca di elogiare i Campioni d’Italia:

  • Abbiamo fatto una grandissima partita, con attenzione ed energia. E’ stata una stagione straordinaria: abbiamo vinto lo ‘scudetto di quelli normali’. Complimenti a Siena, comunque: razionalmente, la più forte vince, e Siena è stata la più forte“.

Fonte Eurosport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.