Basket Playoff, Sassari allunga su Milano, Reggio pareggia

0
1078
Rakim Sanders | Foto Twitter

Gara 4 delle semifinali dei Playoff della Serie A di Basket ha visto il Banco di Sardegna Sassari vincere nuovamente al PalaSerradimigni e riuscire ad allungare sul 3-1 sulla Ea7 Milano. Nell’altra sfida invece la Grissinbon Reggio Emilia con un gran finale, sconfigge l’Umana Reyer Venezia e riporta la serie in parità sul 2-2.

Veniamo a raccontare queste due appassionanti sfide, partendo da quella giocata in Sardegna. 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 MILANO 80-67 (21-23; 40-41; 60-57)

Rakim Sanders | Foto Twitter
Rakim Sanders | Foto Twitter

Sassari, che non aveva mai vinto in casa contro Milano, dopo l’impresa di Gara 3, si ripete in Gara 4, positiva la prestazione di Sanders che quando vede Milano si esalta, andando ad avvicinarsi sempre di più ad una storica finale. La Ea7 adesso ha bisogno di un’impresa per cercare di rimettere sul giusto binario la serie. Veniamo al racconto della sfida. Partenza equilibratissima con le due squadre che si rincorrono senza mai prendere un allungo. Nel secondo quarto la musica non cambia tanti viaggi in lunetta ambo le parti, con non molta precisione, ed un +1 per la Ea7 alla sirena dell’intervallo lungo. Il terzo quarto sembra sorridere a Milano che, grazie anche ad un ottimo Gentile, riesce a portarsi sul +6. Il Banco però non ci sta ed inizia ad accendersi Logan che permette ai suoi di recuperare e chiudere avanti di 3 il quarto. Anche l’ultima frazione vede i padroni di casa continuare a trovare il canestro con facilità. La reazione di Milano è tutta nel talento di Alessandro Gentile ma non basta perchè Logan continua ad infilare canestri, così come Brooks e Lawal. Ad un minuto e mezzo dalla fine arriva il colpo del definitivo ko per Milano, Hackett commette fallo, protesta in maniera davvero esagerata, si prende il tecnico, continua a protestare, l’arbitro lo espelle e viene portato via a stento da Gentile. Sassari concretizza tutti i liberi e conclude la sfida in scioltezza, sognando quella finale che pare sempre più vicina. TOP SCORER: Gentile (Ea7 Milano) 24 pt. 

GRISSINBON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 79-60 (21-15; 36-33; 55-43)

Grande prova di Reggio Emilia che, pur senza l’infortunato Lavrinovic, sconfigge l’Umana Reyer Venezia. I padroni di casa con tanto orgoglio e buone prestazioni degli italiani, approfittano anche della serata no di avversari di solito molto prolifici come Goss, Ress e Peric, e si portano sul 2-2. Veniamo al racconto della gara che vede nel primo quarto una miglior partenza di Reggio, grazie anche a Polonara, contenuta poi nel finale da Venezia che chiude sul -6. Nel secondo quarto è Kaukenas a guidare la Grissinbon ad un nuovo allungo. La Reyer non ci sta e grazie al duo Nelson-Viggiano torna sotto riuscendo ad andare all’intervallo lungo sul -3. Nel terzo quarto Venezia riesce anche ad impattare a quota 38 ma poi Silins, Polonara e Della Valle permettono a Reggio di toccare il +12 (55-43) a fine quarto. Nell’ultima frazione la Grissinbon vola sulle ali di un palazzetto brulicante d’entusiasmo, Venezia si pianta completamente in attacco, i padroni di casa dilagano chiudendo sul +19 e riportando la sfida sul 2-2. TOP SCORER: Polonara (Grissinbon Reggio Emilia) 16 pt. 

 

RISULTATI GARA 4 SEMIFINALI PLAYOFF

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 MILANO 80-67 (Sassari conduce per 3-1 nella serie)

GRISSINBON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 79-60 (Reggio Emilia e Venezia sono sul 2-2 nella serie)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.