Basket, Serie A: Bologna stoppa Siena, Treviso OK

0
327

In gara 3 dei playoff del campionato italiano di Serie A di basket, la Canadian Solar Bologna interrompe una striscia aperta di 21 sconfitte consecutive contro la Montepaschi Siena e con la vittoria sul proprio parquet (74-68) si avvicina ai Campioni d’Italia che ora conducono la serie per 2-1.
E’ Siena a partire meglio ed a chiudere il primo quarto avanti di 4 punti, ma la reazione dei Bolognesi, guidati da uno splendido Rivers, è superlativa: gli emiliani riescono a condurre, dal secondo quarto in poi, la gara ed alla fine riescono a spuntarla. Top scorer è proprio Rivers che piazza 20 punti. Ottenuto il punto del 2-1 Bologna proverà a replicare la prestazione anche in gara 4 per poi eventualmente giocarsi il tutto per tutto in gara 5 a Siena ma serve un’impresa eccezionale per poter estromettere la formazione più forte in Italia da almeno 5 anni a questa parte.

Nell’altra gara 3 dei quarti di finale la Benetton Treviso riesce a portarsi 2-1 nella serie contro Avellino dopo una gara intensa e giocata sul filo dell’equilibrio. Equilibrio che verrà meno solo nel finale quando i veneti piazzano l’allungo decisivo ai danni dei campani che non riusciranno più a reagire. Per la Benetton ora c’è la possibilità di chiudere il conto in gara 4, ma Avellino ha dimostrato di essere un bruttissimo cliente ed ha tutte le carte in regola per impattare la serie.

Risultati playoff 23 maggio 2011

Benetton Treviso-Air Avellino 74-64
Canadian Solar Bologna-Montepaschi Siena 74-68

LE SERIE DEI PLAYOFF

1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 2-1 Siena

4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 1-2 Treviso

2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 3-0 Cantù (Cantù qualificata)

3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.