Basket, Serie A: Milano espugna Caserta

0
277

Importantissimo successo dell’Armani Jeans Milano in gara 1 delle semifinali scudetto dei playoff del campionato italiano di Serie A di basket.
Milano si prende infatti il vantaggio del fattore campo espugnando il parquet dei campani.

Partita giocata punto a punto e sul filo dell’equilibrio almeno per 35 minuti. Poi le giocate degli ultimi 2 arrivi in casa dell’Armani Jeans ovvero Chris Monroe e Jamie Arnold hanno procurato il parziale decisivo per i milanesi che hanno così ottenuto la preziosissima vittoria che potrebbe spostare gli equilibri della serie.
I padroni di casa hanno disputato una gara più che discreta, puniti solo dalla precisione milanese: Ebi Ere, 25 punti, ha fatto le veci di un Jumaine Jones indispettito dal duello con Mike Hall, l’ex Fabio Di Bella ha imperversato nell’area pitturata come anche l’altro ex Andrea Michelori.
Per i vincitori del confronto ci sono 22 punti di Monroe (con uno spettacolare 5/6 dalla linea dei 3 punti) e 19 di Arnold protagonista di alcune giocate da altissimo coefficiente di difficoltà messe in serie una dopo l’altra. 90-80 il risultato finale con buona pace del numerosissimo pubblico presente accorso per sostenere i propri beniamini.
Caserta ha tutte le armi per rendere il favore ai lombardi quando la serie si sposterà sul parquet dell’Armani Jeans, ma se vuole continuare a restare viva dovrà prima vincere gara 2 che disputerà sempre in casa. Andare in trasferta sotto per 2-0 vorrebbe dire essere quasi fuori dai giochi per la Finalissima che presumibilmente avrà la Montepaschi Siena come squadra da battere (che in gara 1 di semifinale ha strapazzato Cantù per 100-73).

I risultati dei playoff di Serie A (gara 1):

Montepaschi Siena – NGC Cantù 100-73
Pepsi Caserta – Armani Jeans Milano 80-90

Le serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A:

1)Montepaschi Siena – 4)NGC Cantù 1-0
2)Pepsi Caserta – 3) Armani Jeans Milano 0-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.