Basta Ettore Marchi e la Pro Vercelli è seconda

0
463
Ettore Marchi esulta dopo una rete realizzata

Ettore Marchi ha deciso il match di  Vercelli, la Pro Vercelli ha battuto 1-0 lo Spezia con un rigore di  nella ripresa e si ritrova sola al secondo posto in classifica, seppur per una notte. Al “Braglia” invece un punto a testa per Modena e Brescia, finito 1-1 il match.

Basta un gol su rigore di Ettore Marchi alla Pro Vercelli per stendere al “Piola” uno Spezia che, seppur incerottato e con tante assenze, ha giocato a viso aperto, una gara che nel pareggio avrebbe avuto il risultato più giusto. Poche

Ettore Marchi punta della Pro Vercelli
Ettore Marchi punta della Pro Vercelli

emozioni nel primo tempo; le due squadre sono intente a non perdere metri e a non lasciare spazi che rischierebbero di dar campo all’avversario. Al 32’ Ceccarelli ha servito Piccolo il quale ha tentato la rovesciata: il tiro va alto sopra la traversa. Al 36’ da un tiro di Scavone deviato da un giocatore dello Spezia, nasce una bella occasione per la squadra di Scazzola: ma a Ettore Marchi viene però sbandierato il fuorigioco. La Pro tira in porta per la prima volta al 40’ con Fabiano; al 42’ Scaglia crossa dalla sinistra, ma Ettore Marchi ha spizzicato di testa a lato della porta. Al 44’ Scavone ha servito Di Roberto che da buona posizione non è riuscito a superare Chichizola.

La ripresa è iniziata nel segno dello Spezia: I liguri hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio: nadija ha superato Russo e ha calciato in porta ma  Cosenza ha salvato sulla riga. All’56 è ancora lo Spezia pericoloso: Acampora ha calciato in porta, Russo ha parato ma non ha trattenuto, sulla sfera si è butta Situm che ha sbagliato. Al 67’ gran sinistro di Fabiano che Chichizola ha parato e ha mandato sulla traversa. Al 27’ la Pro si è portata in vantaggio, su rigore: Coly ha cercato il pallonetto, Chichizola ha tentato la parata e gli è finito contro, per l’arbitro è penalty, Ettore Marchi dal dischetto non ha sbagliato e ha portato la Pro in vantaggio. Lo Spezia ha cercato il pareggio: Cosenza è stato ancora provvidenziale su un tiro di Giannetti.

Con un gol per tempo Modena e Brescia hanno chiuso una gara molto combattuta, condizionata anche dalla pioggia caduta sul terreno di gioco per quasi tutta la prima parte. Al gol di Caracciolo dopo tre minuti di gioco, ha risposto nella ripresa la squadra di casa con il rigore di Granoche, Modena autore di un primo tempo abbastanza deludente; la rete di Caracciolo, è stata segnata di testa, con l’attaccante in grado di sovrastare nello stacco Marzoratti. Dopo il vantaggio, il Brescia è andato un paio di volte vicino al raddoppio, ancora con Caracciolo e poi con Zambelli, sui quali si è opposto con bravura Pinsoglio.

Chiuso il primo tempo in vantaggio, il Brescia ha subito il ritorno del Modena che si è presentato nella ripresa deciso. Al 58′ il rigore conquistato da Rubin per un fallo di H’Maidat: massima punizione contestata dal Brescia: Granoche non ha sbagliato. Ritrovata la parità, il match si è incanalato su binari equilibrati anche se nel finale il Modena in contropiede ha avuto un paio di occasioni per provare il colpo. Il Brescia si è sempre difeso con ordine e nonostante l’ingresso di Sodinha non è più riuscito a farsi vivo dalle parti di Pinsoglio. Ad un minuto dalla fine nel Modena è stato espulso Marzorati per doppia ammonizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.