Bologna-Chievo apre il girone di ritorno. Le probabili formazioni

0
571
Azione di gioco tra Bologna e Chievo

Sarà Bologna – Chievo il match che aprirà la prima giornata di ritorno, gara delicata soprattutto in casa emiliana, dove servono punti freschi al fine di raggiungere quanto prima la salvezza matematica.

Discorso diverso in casa Chievo, dove con ben 6 lunghezze in più rispetto al team bolognese, il far punti è senza dubbio

Azione di gioco tra Bologna  e Chievo
Azione di gioco tra Bologna e Chievo

necessario, ma non in modo impellente come a Bologna, ma senza ombra di dubbio dopo il successo ottenuto contro l’Atalanta nell’ultima di andata, è chiaro che in casa Chievo la parola d’ordine è: continuare la striscia positiva.

Match dunque che si preannuncia combattuto ed altamente spettacolare, visto che anche il meteo fino a questo momento sembra voler dare una mano al campionato italiano, evitando cosi campi pesanti e neve, almeno fino ad oggi.

La formazione bolognese a tale match arriva con la chiara ambizione di far punti, per rilanciarsi in classifica e cominciare nel modo migliore il girone di ritorno, e per far questo il tecnico Pioli in mezzo al campo rilancerà un ritrovato Perez e soprattutto sull’attaccante Kone, recuperato dopo la distorsione avuta al ginocchio destro.

Il Chievo arriva a tale match con la chiara ambizione di continuare la striscia positiva, infatti nel roster titolare è presente Cofie uomo vittoria contro l’Atalanta, e Sorrentino tra i pali, il quale potrebbe essere alla sua ultima gara con il Chievo e cercherà in tutti i modi di mantenere la porta inviolata ed andar via con un risultato positivo.

Facile capire che la gara di questo pomeriggio visti i vari fattori che in essa confluiranno, sarà vieta ai tifosi deboli di cuore, perché cosa risaputa nel calcio è che proprio nel girone di ritorno si conquistano i punti salvezza, obiettivo di entrambe le formazioni.

Gara dunque in cui di scritto tranne che per la classifica, non c’è nulla certo facile è pensare ad un buon risultato del Chievo, visti i punti in classifica ed il buon momento di forma, ma dal canto suo il Bologna ha la voglia di vincere e chiudere quanto prima il discorso salvezza, match dunque per entrambe le formazioni da prendere con le pinze, ma senza dubbio spettacolare.

BOLOGNA-CHIEVO: LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-5-1-1): Agliardi; Carvalho, Antonsson, Cherubin; Garics, Taider, Perez, Guarente, Motta; Diamanti; Acquafresca. A disposizione: Lombardi, Stojanovic, Sorensen, Maini, Natali, Abero, Casarini, Pulzetti, Pasquato, Gimenez, Rodriguez, Gabbiadini. Allenatore: Pioli.

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Frey; Luciano, Hetemaj, Rigoni L.; Di Michele, Thereau, Pellissier. A disposizione: Squizzi, Papp, Morero, Viotti, Rigoni M., Guana, Vacek, Farkas, Cruzado, Moscardelli, Cofie, Stoian. All: Di Carlo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here