Bologna-Lazio in cerca di conferme. Le probabili formazioni

0
522
Gaston Ramirez | ©Getty Images

Partita interessante quella che vedrà impegnate nel posticipo serale dell’ ottava di serie A, il Bologna e la Lazio. La squadra felsinea, reduce da una bella vittoria contro il Novara, dopo un inizio difficile che ha portato al cambio della guida tecnica da Bisoli a Pioli, vuole sfruttare il fattore campo e proverà a mettere i bastoni fra le ruote ad una Lazio gasatissima per la vittoria in rimonta nel derby di domenica scorsa. Il tecnico ex Palermo verosimilmente confermerà per larghi tratti la formazione vista la scorsa giornata, anche se dovrà fare a meno dello squalificato Diamanti.

Gaston Ramirez | ©Getty Images
Ad agire sulla linea di trequarti sarà quindi il fenomeno Ramirez mattatore a Novara e voglioso di far bene anche al Dall’Ara, con Gimenez e uno fra Di Vaio e Acquafresca a comporre la coppia d’attacco. In difesa confermati Raggi e Morleo sugli esterni, l’unico dubbio riguarda chi sarà schierato come centrale al fianco di Portanova, con Loria favorito nel ballottaggio con Cherubin. In mediana un terzetto tutto muscoli composto da Pulzetti, Mudingay e Konè a cercare di arginare le sortite dei tecnici palleggiatori laziali. Bologna (4-3-1-2): Agliardi, Raggi, Portanova, Loria, Morleo, Pulzetti, Mudingay, Konè, Ramirez, Di Vaio, Gimenez. A disp.: Lombardi, Cherubin, Vitale, Casarini, Khrin, Acquafresca, Vantaggiato
Klose | ©Alberto Pizzoli/Getty Images
In casa Lazio, modulo speculare per Eddy Reja, che ritrova Klose, uomo del derby, dopo il turno di riposo concessogli in Europa League e lo rischiera a fianco di Cisse, con il profeta Hernanes a sostegno dei due arieti biancocelesti. Confermatissimo anche il modulo oltre che l’attacco, un 4-3-1-2 speculare a quello dei bolognesi e che vedrà nella linea difensiva Konko e Radu sugli esterni e Biava e Dias in zona centrale a completare il reparto. A centrocampo Lulic occuperà la posizione di mezz’ala sinistra con Ledesma playmaker basso davanti la difesa e Matuzalem al suo fianco, ad agire da mezz’ala destra. Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Lulic, Ledesma, Matuzalem; Hernanes; Klose, Cisse. A disp.: Bizzarri, Diakitè, Zauri, Cana, Sculli, Rocchi, Kozak.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.