Bologna: Pioli ai saluti, tocca a Ballardini salvare i felsinei

0
735
Davide Ballardini | © Valerio Pennicino / Getty Images

Dopo la bruciante sconfitta contro il Catania la decisione della dirigenza del Bologna non poteva essere diversa da quella che si paventava ormai da qualche settimana.

Il Bologna in una nota ufficiale dal proprio sito comunica:

Il Bologna F.C. 1909 comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Ballardini, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2014. Ballardini, nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, sarà affiancato dai collaboratori Carlo Regno (Fabriano, 4 settembre 1955) allenatore in seconda, Stefano Melandri (Ravenna, 15 dicembre 1963) collaboratore tecnico, Andrea Rinaldi (Modena, 20 febbraio 1963) preparatore atletico, Mario Paradisi (Acqualagna, 5 marzo 1959) preparatore dei portieri“.

Davide Ballardini | © Valerio Pennicino / Getty Images
Davide Ballardini | © Valerio Pennicino / Getty Images

Il Bologna ha così sollevato dall’incarico della guida tecnica Stefano Pioli ed in merito a questo sempre attraverso il portale on-line ufficiale ringrazia l’ex-tecnico per la professionalità e la passione con la quale ha svolto il suo lavoro, ma che alla luce dei deludenti risultati ottenuti con rammarico si è dovuto prendere tale decisione.

Pioli, dal canto suo dimostra la sua professionalità anche in questo momento ed ha reagito con signorilità:

Sono stati 27 mesi vissuti con intensità, passione e ricchi di soddisfazione. Dal primo all’ultimo giorno, io e il mio staff abbiamo lavorato con serietà e professionalità. Abbiamo dato tutto e ricevuto tantissimo. Abbiamo conosciuto un ambiente e una tifoseria straordinaria, grazie a tutti. Grazie a tutti i giocatori avuti a disposizione in questo periodo, a tutti i collaboratori, team manager, staff sanitario, magazzinieri e a tutti i dipendenti del Bologna che ci hanno permesso di lavorare ogni giorno nel modo migliore possibile“.

Salgono quindi a sei le panchine “saltate” fino a questo momento in questa stagione in Serie A. Il primo esonero è stato quello di Liverani al Genoa, sostituito da Gasperini e l’ultimo in ordine cronologico prima di Pioli, ad essere stato sostituito, è stato Petkovic licenziato per giusta causa dal presidente della Lazio Lotito e sostituito da Edy Reja.

Davide Ballardini, ex-tecnico di Lazio, Cagliari e Genoa  avrà a disposizione un’altra chance per il suo rientro in Serie A, sperando che questa volta, qualora ottenesse la salvezza il Bologna possa dargli anche la continuità che merita dopo che anche la scorsa stagione quando prese in corsa il Genoa, in una situazione difficile di classifica, riuscì a salvarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.