Milan, Braida a Manchester. Tevez patto con Galliani

0
703
Ariedo Braida a Manchester per Tevez

Il pareggio di Udinese Juventus regala al Milan la prima posizione in classifica sotto l’albero di Natale. Un obiettivo prefissato da Allegri dopo l’avvio di stagione stentato e portato a termine con brillantezza, gol e qualche partita giocata davvero alla grande. Il filotto di 9 vittorie e due pareggi nelle ultime 11 partite è un bottino da scudetto ma per arrivare alla meta, adesso, bisognerà pensare al mercato. In casa Milan a tener banco è sempre il tormentone Tevez per il quale oggi a Manchester ci sarà il primo incontro ufficiale tra i dirigenti del City e Ariedo Braida con la presenza interessata dell’agente del giocatore Kia Joorabchian e dell’agente Fifa Giuseppe Risi che dovrebbe ricoprire il ruolo di intermediario tra i club.

Ariedo Braida a Manchester per Tevez
Le posizione dei due club al momento è chiara e diametralmente opposta. Il Milan come Galliani e lo stesso Berlusconi hanno tenuto più volte a precisare ha le intenzioni di prender il giocatore in prestito gratuito garantendo però al Manchester City l’acquisto in estate ad una cifra già concordata ma diluita in tre trance, gli inglesi, invece, vogliono monetizzare subito e al momento appaiono intransigenti. Il colloquio a questo punto servirà a capire quali e quanti sono i margini di trattativa, il Milan ha chiaramente cambiato un pò strategia e gli annunci di Berlusconi “siamo apposto così, tornerà Cassano” o quelli di Galliani “Tevez, costa troppo ma ci proviamo” fanno intuire come l’acquisto dell’argentino non sia una esigenza ma bensì un colpo favorevole solo a certe condizioni.

A Manchester quest’oggi non ci sarà Galliani ma Ariedo Braida, scelta che molti hanno visto erroneamente come un tentativo da parte del Milan di snobbare il City. In realtà il ds rossonero è una delle persone più apprezzate nell’ambiente europeo e oltretutto ha già avuto rapporti con il Manchester City conducendo insieme a Raiola la trattativa per portare a Milano Robinho due stagioni fa. L’ad rossonero è volato in Brasile, ufficialmente in vacanza, con la speranza di trovare qualche occasione in saldo per i rossoneri vista l’impossibilità dei rossoneri di metter nuovi acquisti a bilancio. Prima di partire Galliani ha però consolidato ulteriormente l’alleanza con Tevez promettendogli di aspettarlo fino all’ultimo giorno di mercato in cambio l’argentino rifiuterà tutte le altre proposte.

Leggi anche:
Milan, raggiunge la vetta. La classifica
Ibra bestemmia. Derby a rischio. Il video
Cagliari Milan video e pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.