Buffon: “Juve un’esplosione nucleare, io nel mio miglior momento della carriera”.

1
420

Gigi BuffonE’ un Gigi Buffon raggiante quello intervistato oggi da Sky Sport 24 dopo la straordinaria prestazione di ieri sera contro la Sampdoria, travolta all’Olimpico dalla Juventus per 5-1:
Contro la Samp c’è stata un’esplosione nucleare. Nessuno si aspettava una prestazione simile, ma d’altra parte le qualità dei giocatori sono quelle viste ieri sera; speravamo di riuscire a mostrarle. Nelle grandi partite, come contro Roma e Lazio e ora contro la Samp, riusciamo a dare il massimo. Ma non dobbiamo rischiare di perdere punti contro altre squadre per arrivare ad un obiettivo importante. Cosa è cambiato contro la Samp? L’atteggiamento è stato aggressivo sin dalle prime battute, perché c’era tanta voglia di buttarci alle spalle un mese cupo e così l’attenzione di tutti è stata ottimale“.
Il portierone bianconero ringrazia anche la sua difesa che ieri sera, a parte il gol di Pazzini, gli ha permesso di gustarsi la vittoria senza incorrere in nessun rischio:
Per me è una grande fortuna poter giocare con difensori come i nostri. Cannavaro, con la sua esperienza, Chiellini, che sta attraversando un ottimo stato di forma, Legrottaglie, che quando è in campo dà sicurezza, semplificano il mio lavoro. Allo stesso modo, il lavoro dei difensori è reso più facile da Melo e Sissoko. Se da parte di tutti c’è un aiuto reciproco come ieri sera, nessuna partita è impossibile da vincere“.
Poi Buffon parla del suo attuale stato di forma:
Questo è sicuramente uno dei momenti migliori della mia carriera, anche grazie agli stimoli che mi sono derivati dalle critiche, a volte ingiustificate, che ho ricevuto lo scorso anno. Ci sono sempre periodi nei quali ti senti insuperabile e altri in cui lo sei meno“.

1 COMMENTO

  1. Buffon: “Juve un’esplosione nucleare, io nel mio miglior momento della carriera”…

    E un Gigi Buffon raggiante quello intervistato oggi da Sky Sport 24 dopo la straordinaria prestazione di ieri sera contro la Sampdoria, travolta allOlimpico dalla Juventus per 5-1:…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here