Buffon, rinnovo o addio. Roma e Arsenal pronte al colpaccio

0
531

Non si parla d’altro da qualche giorno a questa parte, quella che si sta per concludere potrebbe essere l’ultima stagione di Gigi Buffon con la Juve. Il portiere ieri, da Coverciano dove la Nazionale si trova in ritiro per preparare la sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei contro la Slovenia, non ha voluto parlare di mercato sia per una questione di rispetto nei confronti della squadra che sta attraversando un periodo non felice sia perchè c’è una buona probabilità che qualcosa in pentola bolle per davvero. L’ennesimo fallimento del progetto bianconero potrebbero spingere il numero uno ad abbandonare Torino per sposare altri progetti più ambiziosi, stanco di aspettare “in eterno” la rinascita del club bianconero.

E uno dei nodi principali e più spinosi è la proposta di rinnovo del contratto che la dirigenza bianconera ha presentato a Gigi: decurtamento del contratto del 50% con prolungamento fino al 2015. In pratica il portiere vedrà sì ridursi l’ingaggio dai 6 milioni di euro che attualmente percepisce ai 3 che guadagnerà dal nuovo accordo ma è come se l’ingaggio attuale per i restanti due anni di contratto venisse spalmato su 4 anni. Se non si dovesse giungere ad un accordo tra le parti si aprirebbe inevitabilmente la strada della cessione in estate.

Ma dove andrà a giocare e a chiudere presumibilmente la carriera Buffon in questo caso? Nelle ultime ore prende sempre più consistenza l’ipotesi Roma, presto la nuova società con Thomas Di Benedetto presidente (lunedì la firma per l’acquisto del club) si metterà alla ricerca dei rinforzi utili per allestire una rosa in grado di competere su tutti i fronti e Buffon potrebbe essere il grande colpo della nuova proprietà americana.
Silvano Martina, procuratore del portiere, ha escluso almeno per il momento questa possibilità spegnendo queste voci: “Gigi alla Roma? Non c’è niente di vero. Buffon resterà alla Juve, anche perché ha ancora due anni e mezzo di contratto. Il mercato non si fa sui giornali“.
Ma nel futuro del numero uno potrebbe esserci anche la Premier League. Dopo essere stato inseguito a lungo e invano dal Manchester United, sulle tracce del portiere bianconero ci sarebbe l’Arsenal di Arsene Wenger che in tutti questi anni non ha mai trovato il degno erede di David Seaman. E la soluzione Londra sarebbe maggiormente gradita alla famiglia Buffon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.