Una buona Roma pareggia in casa del Porto

La Roma conquista un prezioso 1-1 in casa del Porto nell'andata del preliminare Champions. I Giallorossi però hanno qualche rimpianto perchè, avanti 1-0, non hanno chiuso il match e una volta rimasti in 10 hanno subito il pareggio.

0
140
i risultati dell'andata dei playoff Champions | © Uefa.com

Una buona Roma compie il primo passo verso la corsa ai gironi di Champions League andando a pareggiare per uno ad uno sul campo del Porto.

Gli uomini di Spalletti hanno però qualche rimpianto perchè per gran parte del primo tempo sono stati proprio i giallorossi a fare la partita, passando anche in vantaggio, prima che il rosso a Vermaelen rovinasse tutto costringendo la Roma ad una ripresa di sofferenza nella quale è arrivato il pari dei portoghesi.

Spalletti ha sciolto i dubbi della vigilia affidando la porta al brasiliano Alisson e scegliendo il tridente pesante con Dzeko al centro dell’attacco supportato da Salah e Perotti.

La gara si mette subito bene per la Roma che per ben due volte sfiora il gol nel primo quarto d’ora, pallonetto di Salah salvato sulla linea al 3°, mira imprecisa di Dzeko al 13°. Il gol però è nell’aria e arriva al 20° con un goffo autogol di Felipe su corner battuto da Salah. Il match sembra in discesa per i giallorossi, il Porto di Nuno Espirito Santo va in difficoltà e sembra non avere la possibilità di reagire.

Sembra, perchè a dare una mano ai padroni di casa ci pensa Vermaelen che prende due gialli e al 41° lascia i suoi in 10.

Nella ripresa logicamente è un Porto d’attacco, la Roma va in difficoltà e deve capitolare al 60° quando Emerson, entrato subito dopo il rosso a Vermaelen, , commette fallo di mano in area che causa il rigore trasformato dal giovane André Silva. I giallorossi finiscono sotto l’assedio dei padroni di casa, Spalletti capisce che è meglio non rischiare ed inserisce Fazio portando la difesa a 5.

Il Porto attacca e sfiora il vantaggio ma finisce 1-1, un pareggio che fa piacere alla Roma che mette leggermente in vantaggio la compagine italiana in vista del ritorno di martedì prossimo all’Olimpico.

A fine gara. ai microfoni di Premium Sport, il tecnico Spalletti si è ritenuto soddisfatto della prestazione dei suoi andando però a fare un pizzico di critica per i troppi cartellini subiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.