Cagliari, addio Sant’Elia. Cellino emigra a Trieste?

0
477
massimo cellino | © Enrico Locci/Getty Images

Il Cagliari potrebbe salutare definitivamente la Sardegna per giocare le ultime partite casalinghe di questa stagione a Trieste.

Una scelta che ha stupito i tifosi rossoblu, sebbene siano loro stessi a invocare da mesi un nuovo stadio, dopo che gran parte del Sant’Elia è stato dichiarato inagibile.

I noti problemi legati alla costruzione di un impianto moderno, con Massimo Cellino in guerra contro il comune cagliaritano, hanno spinto il presidente sardo a prendere la decisione clamorosa di far disputare le quattro partite interne che rimangono lontano dall’isola.

La società della Triestina ha espresso la totale disponibilità per aprire le porte del Nereo Rocco, rendendo quindi più agevole la strada che porterebbe gli uomini di Ficcadenti a giocare i restani 9 incontri in trasferta.

Di male in peggio avranno pensato i supporter della formazione rossoblu, i quali dall’inizio del nuovo anno vivono le domeniche allo stadio come una sorta di caccia al tesoro. La chiusura per inagibilità dei Distinti e della Curva Sud ha investito in particolar modo gli abbonati, che di colpo si sono visti privare del loro abituale posto a sedere.

Sono piuttosto frequenti le scene che vedono come protagonisti gli stessi abbonati che lottano metaforicamente con gli steward per ottenere un posto nelle tribune laterali, predisposte ad accogliere gli “esiliati”.

Una situazione di caos totale, perché agli abbonati si vanno ad aggiungere coloro che comprano i biglietti durante la settimana. Spesso, infatti, a quest’ultimi vengono assegnati i posti che in precedenza erano stati assegnati agli abbonati dei Distinti e Curva Sud, con il risultato finale di una vera e propria corsa al seggiolino (nei casi più fortunati).

massimo cellino | © Enrico Locci/Getty Images

Un caos che ha spinto il presidente Cellino ad aprire la porta verso un futuro lontano dal Sant’Elia già quest’anno. La Triestina ha confermato i colloqui avuti con la società isolana e si è detta pronta ad ospitare i rossoblu anche il prossimo campionato, qualora non si trovasse una soluzione definitiva per lo stadio nuovo.

E’ sempre più probabile a questo punto che i tifosi del Cagliari, a meno che spinti da un amore incondizionato per la propria squadra, non potranno assistere alle sfide contro Inter e Juventus, in programma nelle ultime due partite casalinghe.

Soltanto una salvezza tranquilla porterebbe un senso di sollievo al tifoso rossoblu, ma anche questa non sembra poi così scontata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.