Calcio a 5, diramato il calendario: la rivincita scudetto alla terza giornata

0
544

Si riparte con il grande spettacolo del Futsal tricolore. La Divisione Calcio a Cinque ha infatti reso noto il calendario del campionato di serie A 2011/2012. Ad aprire la stagione saranno i campioni d’Italia della Marca Futsal, che visto il loro impegno nel Main Round della UEFA Futsal Cup giocheranno in anticipo venerdì 23 settembre (nella seconda giornata posticiperanno invece la loro gara al 5 ottobre): i veneti se la vedranno sul parquet di casa contro il Bisceglie di Leopoldo Capurso.

Esordio casalingo per i vice campioni d’Italia della Ponzio Pescara, che al Palarigopiano affronteranno il neopromosso Real Rieti. Alla terza giornata la rivincita della finale scudetto, andata in Veneto. Il team Campione d’Europa del Montesilvano sarà impegnato in trasferta con la neopromossa Finplanet Fiumicino, mentre il primo incontro casalingo è previsto per il 1° ottobre, giorno in cui si disputerà anche la Supercoppa del campionato femminile, che vedrà le locali vincitrici del tricolore affrontare le detentrici della Coppa Italia del Real Statte.

Quanto agli impegni Europei, il Montesilvano, detentore della Uefa Futsal Cup, insieme all’altra finalista – lo Sporting Lisbona – e alle terza e quarta classificata – Kairat Almaty e Araz Naxçivan – sarà tra le teste di serie del torneo, e quindi verrà ammesso direttamente all’Elite Round che si disputerà nel mese di novembre, e i cui abbinamenti saranno sorteggiati l’11 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here