Calcio a 5 il programma dell’ottava giornata

1
707
fase di gioco tra Luparense e Marca

Essendo a poche settimane dal Natale, il calendario della Serie A di calcio a 5 a tutti gli appassionati e tifosi, ha deciso di regalare un’ottava di campionato decisamente divertente,intensa e ricca di scontri diretti, il tutto vietato ai deboli di cuore. Infatti ad aprire l’ottava giornata di campionato, ci ha pensato l’anticipo tra il Napoli ed il Montesilvano, che ha visto al suono della sirena la vittoria del team abruzzese, che in casa della formazione partenopea ha saputo imporsi per 3-1, portando cosi a 18 i punti conquistati fino ad oggi ed accorciando ad una sola lunghezza di distacco dalla capolista Asti.

Ovviamente nel pomeriggio verrà completato il quadro dell’ottava di andata, che vedrà la fuggitiva impegnata tra le fase di gioco tra Luparense e Marca mura amiche contro una Lazio in forte crescita, gara tutta da seguire perché promette tanto spettacolo.

Da un lato ci sarà un Asti deciso a vincere non solo per  tenere a debita distanza il Montesilvano, ma anche voglioso di prendersi un pronto riscatto dopo la sconfitta nella Supercoppa italiana.

Dal canto suo il team capitolino con 13 punti in classifica può nutrire velleità d’alta classifica, gara dunque tutta da seguire che senza dubbio offrirà tantissimo spettacolo, cosi come sarà da seguire lo scontro diretto in terza posizione tra la Marca e la Luparense.

Match che vedrà andare in campo le due formazioni che negli ultimi anni hanno vinto tutto tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italia, gara dunque vietata ai deboli di cuore in cui ogni risultato è facile possa concretizzarsi, essendo entrambe le squadre dotate di due roster di primissimo livello ed entrambe hanno il necessario bisogno della vittoria per accorciare le distanze sulla capolista Asti e sul Montesilvano.

Più agevole sarà il weekend del Pescara che tra le mura amiche riceverà la vista del Verona penultimo in classifica con soli 3 punti conquistati fino ad oggi.

Cosi al team abruzzese visti i diversi scontri in vetta  alla classifica,il calendario ha deciso di regalargli l’opportunità di poter scalare diverse posizioni in classifica, visto il match agevole di cui sarà protagonista, ovviamente non va dimenticato che il team scaligero è in cerca di punti salvezza e non lascerà che il Pescara vinca con il minimo sforzo.

Da seguire anche lo scontro diretto tra il Genzano ed il Città Sant’Angelo, entrambe le formazioni veleggiano a braccetto in zona salvezza, con un bottino di 11 punti a testa, gara dunque tutta da seguire e vietata anche questa ai deboli di cuore, stesso discorso per lo scontro diretto tra il Bologna fermo in classifica con 7 punti che in casa riceverà la visita del fanalino di coda Putignano fermo a quota 0 punti.

Gara in cui della vittoria hanno il necessario bisogno entrambe le formazioni, sulla carta senza dubbio il team bolognese è favorito per la vittoria avendo più punti conquistati e potendo sfruttare il fattore campo, ma in realtà sarà una gara decisamente combattuta e dalla forti emozioni.

Chiude lo scontro diretto in zona salvezza il Venezia fermo in classifica con 6 punti conquistati, che riceverà la vista del Rieti penultimo con soli 3 punti conquistati, match anche questo tutto da seguire che al apri degli altri offrirà tanto agonismo e divertimento.

Tirando le somme il calendario per il secondo weekend di dicembre ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati e tifosi, visti i tanti scontri diretti che andranno in scena nel pomeriggio.

Classifica Serie A Calcio a 5: Asti 19, Montesilvano 18, Luparense 14, Marca 14, Lazio 13, Pescara 13, Città Sant’Angelo 11, Genzano 11, Napoli 10, Bologna 7, Venezia 6, Verona 3, Rieti 3, Putignano 0

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.