Calcio a 5, Programma 10°giornata di campionato

0
1213
Programa 10° giornata di campionato/ fonte foto/ Divisione calcio a 5

Poche ore ancora e poi lo spettacolo della 10° giornata di campionato calcio a 5 andrà in scena, ad aprire ci penseranno ben tre anticipi infatti alle 18-30 scenderanno in campo la capolista Asti che tra le mura amiche riceverà la vista del Napoli.

Il team padrone di casa forte dei 23 punti conquistati fino ad oggi non solo detiene la vetta della classifica ed è a un passo dal titolo di campione d’inverno, ma non può commettere passi falsi, Infatti alle proprie spalle il Pescara con 19 punti conquistati fino ad oggi,  pronto ad approfittarne per accorciare ulteriormente le distanze.

Programa 10° giornata di campionato/ fonte foto/ Divisione calcio a 5
Programa 10° giornata di campionato/ fonte foto/ Divisione calcio a 5

Dal canto suo però il Napoli con 13 punti conquistati fino ad oggi non solo veleggia verso la salvezza, ma può ancora competere per la qualificazione  per la Final Eight ma soprattutto per l’accesso alla fase playoff.

Match dunque tutto da seguire che sul piatto mette tre punti pesanti per entrambe le formazioni, tutti da seguire saranno anche le due gare che andranno in scena nella serata, ossia: Città Sant’Angelo – Verona, gara in cui la vittoria serve ad entrambe le formazioni ma per motivi differenti, al team abruzzese la vittoria serve per continuare la sua fuga verso la qualificazione alla fase playoff ma soprattutto per raggiungere a sua volta la  Final Eight.

Discorso diverso per la formazione scaligera a cui la conquista dei tre punti serve soprattutto per centrare la salvezza, gara anche questa che si preannuncia spettacolare  e densa d’insidie per entrambe le formazioni, tutto da seguire sarà lo scontro tra il Ferrara di mister Capurso (intervistato in esclusiva per il Pallonaro) ed il Rieti di Marcio Forte (intervistato la scorsa settimana) match che al pari degli altri mette in palio 3 punti interessanti per entrambe le formazioni.

Al team di Ferrara la vittoria serve per tentare di raggiungere Final Eight e magari anche playoff, come dichiarato dallo stesso tecnico Capurso attraverso le nostre pagine, ma al tempo stesso al Rieti serve necessariamente la vittoria per raggiungere quanto prima la salvezza, come dichiarato sempre attraverso il nostro sito da Marcio Forte la scorsa settimana.

Match dunque che non solo si preannuncia spettacolare, ma anche ricco di emozioni, tanto da meritare la diretta su Rai Sport.

Nel pomeriggio di sabato diverse le gare da seguire cominciando dal big match e scontro diretto tra seconda e terza in classifica ossia: Pescara – Luparense, match in cui fare un pronostico è decisamente difficile per non dire impossibile, essendo di fronte due autentiche corazzate in grado di poter competere per la vittoria finale del campionato.

Trasferta difficile per il Montesilvano che in casa della Marca, entrambe le formazioni sono reduci dalla sconfitta della scorsa settimana, ed entrambe hanno il necessario bisogno di far punti.

Match dunque tutto da seguire e vietato ai deboli di cuore, essendo una gara in cui ci sarà poco spazio per i sentimentalismi. Senza dubbio sarà più agevole la trasferta della Lazio in casa del Verona, gara in cui il team  capitolino potrebbe fare bottino pieno facendo cosi un passo deciso verso la Final Eight, chiude il quadro il Genzano che in casa riceverà la visita del fanalino di coda Putignano.

Calendario 10° giornata
Città Sant’Angelo – Verona
Asti – Napoli
Genzano – Putignano
Ferrara – Rieti
Marca – Montesilvano
Pescara – Luparense
Venezia – Lazio

Classifica: Asti 23, Pescara 19, Montesilvano 18, Luparense 18, Lazio 17, Genzano 15, Città Sant’Angelo 14, Marca 14, Ferrara 13, Napoli 13, Rieti 6, Venezia 6, Verona 3, Putignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here