Calcio Femminile, goleada e primato per il Verona

0
746
Tatiana Bonetti | © Agsm Verona

La Serie A di Calcio Femminile ha un padrone solitario, le campionesse in carica del Verona.

Le gialloblu infatti, con la goleada di Bari, hanno proseguito il percorso netto fatto di 5 vittorie in 5 gare, ed approfittando dello stop del Mozzanica, fermato sul 2-2 dalla Fiorentina, si sono posizionate da sole in vetta alla classifica.

Torna al successo anche il Brescia che strapazza il Sudtirol. Vittorie esterne per San Zaccaria, sul campo del Vittorio Veneto, e per la Res Roma, in casa del Riviera di Romagna. Finisce 2-2 tra Tavagnacco e Luserna. 

Veniamo al racconto delle gare di questa 5° giornata.

BARI 1908 PINK – VERONA 

Tatiana Bonetti | © Agsm Verona
Tatiana Bonetti | © Agsm Verona

Tutto facile per il Verona a Bari, le gialloblù trovano il vantaggio al quarto d’ora con Fuselli su assist di Gabbiadini. Passano però pochi minuti ed il Bari 1908 Pink, dopo un’occasione sprecata da Gabbiadini, trova il pareggio con il rigore trasformato da Privitera. Il pareggio dura solo 7 minuti perchè al 27° Bonetti, servita da Pirone, trova il gol del 1-2. La gara si indirizza bene per le ospiti perchè poco dopo è ancora Bonetti a trovare doppietta e terzo gol per la sua compagine. Nel recupero del primo tempo arriva anche l’uno a quattro con Gabbiadini dal dischetto. Nella ripresa prima arriva la doppietta di Fuselli poi Bonetti completa la personale tripletta. Nel finale di gara c’è gioia anche per Pirone che trova il gol del definitivo 1-7.

MOZZANICA – FIORENTINA

Il Mozzanica vede fermato il proprio percorso netto dalla Fiorentina che le impone il pari. Partono meglio le ospiti che provano a creare qualche pericolo. Pian piano le padrone di casa crescono e dopo un paio di occasioni mancate, passano al minuto 41 con un tiro cross di Giugliano che inganna Durante. La reazione viola è immediata e dopo soli due minuti Caccamo, servita da Guagni prima impegna il portiere locale e poi mette in rete la respinta. Si riparte e la Fiorentina trova il vantaggio con Bomber Panico brava a farsi trovare pronta sotto porta. Il Mozzanica si butta subito in avanti a cercare di trovare il pari che arriva grazie alla solita Giacinti che al 67° dribbla anche Durante e deposita il gol il definitivo 2-2.

BRESCIA – SUDTIROL

Il Brescia si riscatta e con un punteggio tennistico batte la neopromossa Sudtirol. Le Leonesse fanno subito la gara ma per sbloccare il risultato serve attendere il 19° quando Linari trasforma un calcio di punizione. Intorno alla mezz’ora il Brescia prende il largo con Bonansea che trova una doppietta che vale il 3-0. Ad inizio ripresa la gara si chiude definitivamente, prima tocca a Girelli segnare su punizione e poi dopo due minuti ci pensa Sabatino a saltare il portiere e siglare il 5-0. Nel finale Girelli arrotonda il risultando trovando la personale doppietta su assist di Rosucci.

VITTORIO VENETO – SAN ZACCARIA

Il San Zaccaria prosegue il suo ottimo inizio di stagione andando a calare un poker in casa del Vittorio Veneto. La gara si sblocca al 36° grazie al gol di Baldini. Passano pochi minuti e Longato raddoppia. Nella ripresa ancora Longato e Cimatti completano il definitivo 0-4.

TAVAGNACCO – LUSERNA

Tavagnacco e Luserna si spartiscono la posta in un match spettacolare e condito da ben 4 reti. La prima parte di gara è favorevole alle padrone di casa che trovano il vantaggio al 28° con il colpo di tacco di Camporese. Si riparte e le ospiti trovano l’immediato pareggio con Moretti. Il Tavagnacco ha una ghiottissima chance per tornare in vantaggio ma non riesce a concretizzarla e così al 57° Barbieri, con un preciso pallonetto, porta avanti il Luserna. Le gialloblù rischiano di capitolare ma poi si riprendono e riescono ad impattare la gara con il tocco vincente di Martinelli a dieci minuti dal termine.

RIVIERA DI ROMAGNA – RES ROMA

La Res Roma trova la prima vittoria in campionato andando ad espugnare il campo del Riviera di Romagna. L’inizio gara è divertente ed equilibrato con entrambe le squadre che hanno le occasioni per passare. Il vantaggio lo trovano le ospiti con Biasotto che al 26° colpisce al volo battendo il portiere di casa. Il Riviera ci prova ma un po’ per imprecisione, un po’ per la bravura di Pipitone, non riesce a sfondare. Il gol che chiude definitivamente la gara arriva al 83° con Nagni che salta anche il portiere e sigla lo 0-2.

 

RISULTATI 5° GIORNATA

BRESCIA – SUDTIROL 6-0 (19° Linari, 30°, 34° Bonansea, 54°, 86° Girelli, 56° Sabatino)

TAVAGNACCO – LUSERNA 2-2 (29° Camporese (T), 48° Moretti (L), 57° Barbieri (L), 80° Martinelli (T))

MOZZANICA – FIORENTINA 2-2 (41° Giugliano (M), 43° Caccamo (F), 46° Panico (F), 67° Giacinti (M))

VITTORIO VENETO – SAN ZACCARIA 0-4 (36° Baldini, 42°, 71° Longato, 74° Cimatti)

RIVIERA DI ROMAGNA – RES ROMA 0-2 (26° Biasotto, 83° Nagni)

BARI 1908 PINK – VERONA 1-7 (16°, 46° Fuselli (V), 20° rig. Privitera (B), 27°, 34°, 64° Bonetti (V), 45°+2 rig. Gabbiadini (V), 86° Pirone (V))

 

CLASSIFICA DOPO 5 GIORNATE

Verona 15, Mozzanica 13, Brescia 10, San Zaccaria 9, Fiorentina e Tavagnacco 8, Res Roma 5, Luserna 4, Bari 1908 Pink, Riviera di Romagna e Vittorio Veneto 3, Sudtirol 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.