Calcio: Michel Platini tuona contro gli eccessi finanziari

1
351

Michel PlatiniContinua la battaglia di Michel Platini contro l’eccesso di indebitamento delle squadre di calcio per esser competitive ai massimi livelli. Dopo la lotta al doping finanziario attraverso il fair play finanziario e la norme atte a favorire la valorizzazione dei settori giovanili il presidente della FIFA tuona dalle pagine del quotidiano dell’Uefa Uefadirect contro quei club che usano le partecipazioni alle coppe per sanare i propri bilanci.

“E’ intollerabile che per alcuni club la partecipazione alle competizioni europee sia diventata indispensabile per far quadrare i bilanci”– afferma Le Roi e continua – “questi club non esitino a chiedere in prestito somme sempre più ingenti per raggiungere i propri obiettivi, entrando in una spirale di debiti che potrebbe avere come estrema conseguenza il fallimento”. “Ed è persino più difficile accettare che altri club, con ambizioni decisamente più modeste, possano trarre profitto dalla loro partecipazione alle competizioni europee attraverso le scommesse illegali e la compravendita di partite”.

Encomiabile l’impegno di Platini verso un calcio più pulito, resta però il dubbio se si riuscirà ad interrompere in qualche modo questo vortice visto i milionari interessi che ruotano al mondo pallonaro.

1 COMMENTO

  1. Calcio: Michel Platini tuona contro gli eccessi finanziari…

    Continua la battaglia di Michel Platini contro leccesso di indebitamento delle squadre di calcio per esser competitive ai massimi livelli. Dopo la lotta al doping finanziario attraverso il fair play finanziario e la norme atte a favorire la valorizzazi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here