Calciomercato: Atalanta in anticipo, preso Cornelius!

0
29
Andreas Cornelius, nuovo acquisto dell'Atalanta | Foto Twitter

Il calciomercato è attivo sempre e le notizie si rincorrono per tutto l’anno con rumors vari. Ma quando a spaccare le voci e a dare un’ufficialità fuori dalle date canoniche è una cosiddetta provinciale i rumors vengono spazzati via dalla notizia. L’Atalanta brucia le tappe e lavora già con convinzione per la prossima stagione, al punto tale che, oggi ufficializza l’acquisto di Andreas Cornelius, giovane attaccante poderoso prelevato dal F.C. Copenaghen.

Un colpo di calciomercato che instrada il club bergamasco verso l’ampliamento della rosa, sia in quantità che in qualità, per dare a Gasperini un team in grado di poter affrontare l’avventura europea senza subire il contraccolpo del gravoso impegno.

Certo rimane fermo, anche in sede di calciomercato, l’obbiettivo di investire nei giovani da parte dell’Atalanta infatti l’attaccante danese ha 24 anni e ha già suscitato l’interesse di diversi club europei come uno dei migliori prospetti giovani del calcio scandinavo.

Andreas Cornelius, nuovo acquisto dell’Atalanta | Foto Twitter

Andreas Cornelius dopo essersi formato nelle giovanili del F.C. Copenaghen si è messo in luce a suon di gol e di buone prestazioni anche in prima squadra, questo gli ha permesso di essere visionato e richiesto in prestito dal Cardiff nel 2013 per giocare in Premier League. L’esperienza però dura solo 6 mesi con solo 8 presenze in campo e nessun gol così a gennaio dello stesso anno l’attaccante ritorna al Copenaghen ricominciando a macinare reti e buone prestazioni.

9 reti e 5 assist in 21 partite di campionato, oltre a 2 gol e 3 assist nelle quattro partite dei playoffs scudetto che gli hanno permesso di vincere il titolo in Danimarca. Questo il bottino in patria del nuovo giocatore dell’Atalanta in quest’anno.

Che l’operazione di calciomercato atalantina sia stata fatta per bruciare eventuali inserimenti della concorrenza non c’è dubbio, come non c’è dubbio che il rinforzo sia legato alla prossima esperienza europea. Infatti Cornelius ha, proprio in questa stagione, realizzato anche 6 reti in Champions League, tra la fase dei preliminari e quella a gironi. Con il passaggio, dopo la fase a gironi della Champions, in Europa League della squadra, Cornelius realizza solo una rete negli ottavi di finale contro l’Ajax. Andreas Cornelius è anche un giocatore cardine della Nazionale danese dal 2013 e anche nella rappresentativa nazionale ha segnato diverse reti. Il giocatore sarà a disposizione dei nerazzurri dal raduno per la prossima stagione.

Alto 1 metro e 94 centimetri nella sua struttura e per il modo di giocare rappresenta un’ottima alternativa per Andrea Petagna sia dal punto di vista fisico che tattico, in quanto può rappresentare un ottimo “grimaldello” per scardinare le difese avversarie e aprire i varchi giusti per gli inserimenti dei centrocampisti tanto cari a Gasperini.

Articolo precedenteConsigli Fantacalcio 34° Giornata Serie A 2016/17
Articolo successivoDani Alves crea, Higuain trasforma e la Juve espugna Monaco

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO