Calciomercato, gli affari conclusi: Cruz alla Lazio, Pirlo ad un passo dal Chelsea

0
381

Julio CruzLa notizia di mercato più importante della giornata è sicuramente l’addio di Pirlo al Milan: sembra infatti che il procuratore del regista rossonero abbia già trovato l’accordo con il Chelsea. Contratto pluriennale da 6 milioni a stagione mentre per quanto riguarda il cartellino il Milan vorrebbe ricavare almeno 20 milioni di euro in contanti dalla sua cessione e non più Pizarro come contropartita come si ipotizzava in un primo momento ma è probabile che si chiuda a 18.
La Lazio è stata attivissima sul mercato: infatti Lotito è riuscito finalmente a convincere Julio Cruz a scegliere i biancocelesti con un contratto annuale da 1.6 milioni oltre ai premi più l’opzione per il secondo a discrezione del giocatore. Cruz è stato inserito nella lista dei 22 convocati che partiranno per Pechino dove si giocherà la Supercoppa Italiana proprio contro l’ex squadra dell’argentino: l’Inter.
A questo punto è certo il divorzio tra i capitolini Goran Pandev che è sul punto di trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo (che oggi ha presentato l’ex fantasista del Torino Rosina): la Lazio chiede 18 milioni, i russi ne offrono 14. Si incontreranno a metà strada, cioè a 16. Cifra niente male per uno che ha il contratto in scadenza nel 2010.
Il Parma, dopo un lungo corteggiamento, ha ufficializzato l’acquisto di Christian Panucci, svincolatosi tempo fa dalla Roma, che segue quello di Bojinov di ieri. Inoltre gli emiliani stanno per chiudere con Nicola Amoruso che non rientra più nei piani del Torino: l’esperto attaccante prenderà il posto di Vantaggiato che è conteso tra Cagliari e Chievo.
Altro grande colpo del Genoa che strappa Zapater alla Fiorentina: l’ex centrocampista del Saragozza è costato 4.5 milioni di euro e ha effettuato già il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.
Il Palermo, attraverso le parole del direttore sportivo Sabatini, dichiara l’interessamento per il centrocampista svizzero del Torino Dzemaili: l’operazione andrà in porto.
Il Bologna ha ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto l’attaccante Bernacci all’Ascoli: per lui si tratta di un ritorno. I felsinei, che hanno bisogno di un regista, hanno chiesto ufficialmente alla Juventus il prestito di Almiron per sostituire Volpi passato alla Reggina dal suo vecchio maestro Novellino.
Infine la Sampdoria cede a titolo definitivo l’esterno di centrocampo Bonanni al Pescara (Prima Divisione): contratto triennale.

  • Calciomercato estero

Alexandre Hleb è stato presentato ufficialmente dallo Stoccarda dopo aver rifiutato il trasferimento dal Barcellona all’Inter nell’ambito dell’operazione Ibrahimovic per cercare di tornare ai livelli del passato; scelta coraggiosa.
Obafemi Martins è un nuovo giocatore del Wolfsburg; l’attaccante nigeriano ha lasciato il Newcastle ha firmato con i tedeschi un contratto di 4 anni. L’arrivo di Martins dovrebbe liberare Dzeko destinazione Milan.
Il Marsiglia allenato da Deschamps ha acquistato a titolo definitivo il difensore argentino Heinze, ex Manchester United e nelle ultime due stagioni al Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here