Inter, torna Mourinho? Tronchetti Provera “Tutto è possibile”

0
748

Tutto è possibile, in futuro almeno. Le dichiarazioni di Tronchetti Provera potrebbero scuotere l’ambiente madridista, così come quello nerazzurro, in prospettiva di un clamoroso ritorno sulla panchina di Appiano Gentile, quello che tutti i tifosi nerazzurri sognano e agognano, da quel lontano addio, nel post Triplete, dopo essere stati irrimediabilmente sedotti ed abbandonati.

Il ritorno in questione, dunque, sarebbe quello di Josè Mourinho: un boomerang di emozioni e sensazioni, un tuffo nei ricordi più dolci, neppure troppo lontani nel tempo, risalenti al 2010, ma già offuscati da due stagioni non all’altezza di quell’Inter, l’Inter dello SpecialOne.

Le parole di Provera, quindi, sono un modo per lasciare aperta una porta, uno spiraglio o qualcosa di più, in vista della prossima stagione, facendo leva anche sul clima infuocato nello spogliatoio merengues, soprattutto per i dissapori sempre più frequenti tra Mourinho ed i suoi calciatori.

Marco Tronchetti Provera | © Getty Images

Per ora, secondo Tronchetti Provera – che ha parlato da Abu Dabi dove la Pirelli presenta la sua seconda stagione in Formula Uno – conta il presente, con la soddisfazione per il lavoro svolto da Ranieri sin qui, con la speranza che i risultati della squadra possano ancora migliorarsi, con piena consapevolezza delle straordinarie qualità del tecnico romano, che ha dato alla squadra la serenità per compiere questa rimonta, insperata, e di puntare, ora, a rimanere con stabilità in zona Champions, provando anche a continuare il percorso Europeo.

Parlando di mercato, poi, Marco Tronchetti Provera preferirebbe che l’Inter non faccia investimenti su mercato, puntando sui giovani e continuando sulla strada finora intrapresa, “che è quella giusta”. Niente Carlito Tevez, dunque, ormai un capitolo definitivamente chiuso, nonostante da parte dell’Inter e di Provera rimanga sempre comunque una “grande stima” per uno dei migliori calciatori d’Europa.

Capitolo partenze: Thiago Motta resta o meno in nerazzurro? Nessuna conferma e nessuna smentita da Tronchetti Provera che, però, ci tiene a precisare quanto di buono Thiago Motta ha dato alla causa nerazzurra. In gergo calcistico, probabilmente, si tratta di un modo per congedarlo con tanti ringraziamenti per ciò che è stato.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.