Juve, affare Lisandro Lopez ad un passo

0
723
Lisandro Lopez ad un passo dalla Juventus © FRED DUFOUR/AFP/Getty Images

Dopo l’annuncio dell’arrivo, previsto per la prossima stagione, di Fernando Llorente, la Juve sta per chiudere un’altra operazione per ciò che riguarda il reparto offensivo. Ma stavolta si parla di un rinforzo per l’immediato e che, cosa da non sottovalutare, sarebbe utilizzabile anche in Champions League. I bianconeri infatti sono ad un passo da Lisandro Lopez, 30enne attaccante attualmente al Lione. Già nei giorni scorsi le squadre avevano intavolato una trattativa che nelle ultime ore sembra aver subito un’accelerata di non poco conto. Le parti stanno discutendo sulla formula: la Juventus punta ad un prestito con diritto di riscatto a giugno. Il Lione invece punta su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. E sono questi i nodi, che appaiono comunque superabili, della trattativa. I bianconeri infatti potrebbero mettere sul piatto 800 mila euro per il prestito fissando poi un riscatto di 9 milioni a giugno nel caso in cui si vorrà puntare ancora sull’argentino.

Lisandro Lopez ad un passo dalla Juventus © FRED DUFOUR/AFP/Getty Images
Lisandro Lopez ad un passo dalla Juventus © FRED DUFOUR/AFP/Getty Images

I francesi potrebbero quindi gradire questa formula considerando che il contratto di Lopez scadrà nel 2014 e dunque a giugno si entrerà nell’ultimo anno di contratto, cosa che costringerà di fatto il club transalpino ad abbassare le pretese economiche. La sensazione è che le possibilità che l’affare vada in porto sono tante, in primis poiché la Juve si assicurerebbe cosi un giocatore di esperienza internazionale, cosa che serve in Europa, senza un esborso immediato particolarmente alto.

Il Lione invece incasserebbe subito una cifra vicina al milione per il prestito e potrebbe monetizzare di più in estate. Considerando poi che il rendimento dell’argentino, giocatore molto gradito ad Antonio Conte, non è stato dei migliori in quest’annata, anche sul piano tecnico non sembrano esserci grossi ostacoli da parte dei francesi. L’eventuale arrivo dell’ex giocatore del Porto sbarrerebbe definitivamente le porte a Didier Drogba, altro giocatore nel mirino di Beppe Marotta da diverse settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here