Robben dice addio al Bayern, Juve alla finestra

0
1902
Arjen Robben © Jasper Juinen Getty Images Sport

Arjen Robben dirà addio al Bayern Monaco a fine stagione. A comunicarlo sarà lui stesso al termine della finale di Champions League del 19 Maggio tramite conferenza stampa.

Si chiude così la storia d’amore tra il campione olandese e la squadra tedesca. La società bavarese, dal canto suo, ha dichiarato che la decisione è stata presa esclusivamente dal calciatore, precisando che Robben ha manifestato il desiderio di cambiare aria. Ma come mai questa sentenza? L’ olandese, in scadenza nel 2013, pare non si trovi più a proprio agio con alcuni compagni di squadra, su tutti Frank Ribery. Che ci sia competizione per lo scettro di ” leader” della squadra?

Arjen Robben © Jasper Juinen Getty Images Sport

A giugno Robben andrà  sul mercato dunque. Ma dove giocherà la prossima stagione? Sono tre le opzioni di rilievo. La prima pare essere la Juventus, anche se nelle ultime ore i dirigenti della società bianconera hanno smentito la trattativa. Robben ha una valutazione di circa 20-25 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dall’ entourage bianconero per un calciatore non sempre al top fisicamente. Sulle tracce dell’ olandese si è mosso anche il Manchester City, pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro cash. Continua così la collezione di campioni degli sceicchi europei, vera rovina del calcio di oggi! L’ ultima opzione per il 28 enne centrocampista, potrebbe essere quella di un gradito ritorno al Real Madrid. Mourinho ha espresso parere positivo sull’ esterno olandese, e vista l’ imminente cessione di Kakà, cosa oramai certa, Robben potrebbe vestire nuovamente la “camiceta blanca”. Vedremo come si chiuderà questa vicenda.

Intanto la Juventus pare abbia chiuso in maniera definitiva la trattiva per Paul Pogba. Il centrocampista attualmente in forza al Manchester United, pare abbia espresso il desiderio di cambiare aria chiedendo esplicitamente la cessione alla Juventus.  Il 19 enne mediano, si libererebbe a parametro zero, e visto l’enorme potenziale tecnico-tattico e la giovane età, sarà sicuramente un grande investimento per i bianconeri. E’ attesa già nelle prossime l’ ufficialità della trattativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.