Calciomercato Milan: è caccia al terzino, il sogno è Clichy. Aogo il nome nuovo

1
424

Il Milan seppur a fari spenti e con un budget risicato è tra le società più attive sul mercato alla ricerca dei rinforzi utili al rinforzamento della rosa.

I dirigenti rossoneri, a dispetto dei rumors su fantasisti e attaccanti, stanno cercando con insistenza il nome giusto per rinforzare la difesa e sopratutto le fasce. Della rosa attuale resteranno in organico gli “adattati” Abate e Antonini e l’esperto Zambrotta, partiranno Jankulovsky, Oddo e Favalli.

Il sogno, da qualche stagione ormai, è Gael Clichy. Difensore francese, classe ’85, esploso definitivamente in questa stagione nell’Arsenal di Wenger. L’acquisto sarebbe eccezionale ma il costo del suo cartellino e la quantità delle concorrenti sembrano ostacoli insormontabili per questo Milan.

Possibile e più abbordabili alternative sono Dennis Aogo, ventitreenne terzino sinistro dell’Amburgo punto fermo dell’ultima Under 21 tedesca e con discrete possibilità di volare in Sud Africa. Aogo nome nuovo per il Milan ma dal profilo interessante ha ancora un costo contenuto e inoltre l’Amburgo potrebbe esser interessata a qualche contropartita tecnica come Kaladze o Jankulovsky.

Alternative sono il low cost del Liverpool Fabio Aurelio, esterno brasiliano con passaporto italiano in scadenza a giugno, e Adriano Correia, 25enne Nazionale brasiliano con passaporto spagnolo del Siviglia.

1 COMMENTO

  1. Vorrei sapere cosa aspetta quel ******* di Galliani a prendere qualcuno… meglio ke se ne vadano tutti fuori dai ****** e ke venga messa gente kn le palle x risollevare questa squadra!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here