Milan, per Kolarov è sfida con la Juve

0
686
alexsandar kolarov | ©Alex Livesey/Getty Images

Il Milan vira deciso su Kolarov. Nel primo giorno della nuova stagione rossonera, esce la notizia di un forte interessamento del club di Via Turati nei confronti del terzino sinistro di proprietà del Manchester City. Non è la prima volta che il nome del calciatore serbo viene accostato al Milan. Già al termine del campionato infatti si era parlato di un eventuale arrivo in prestito del giocatore.  Per la fascia sinistra, i rossoneri sono stati più volte vicini a Balzaretti, salvo poi compiere una brusca retromarcia dopo le parole del calciatore rosanero rilasciate non meno di una settimana fa (“Palermo o Psg”). In ogni caso non ci sentiamo ancora di escludere totalmente la pista che porta al difensore nato a Torino 31 anni fa, dal momento che sembra scemato l’interesse da parte dei francesi.

A primo impatto l’operazione Kolarov non è delle più semplici. Il discorso, quando si parla di Milan, sopratutto in questi ultimi anni, non può non ricadere sul fattore economico. Difficilmente infatti crediamo che il manager dei Citizen si vorrà privare del serbo a costo zero, dopo averlo acquistato nell’estate del 2010 dalla Lazio per 19 milioni di euro. Ciò vuol dire che Galliani per acquistarlo dovrà sborsare non meno di 10 milioni di euro (volendo essere ottimisti), cifra che al momento appare per certi versi impossibile per le casse rossonere.

alexsandar kolarov | ©Alex Livesey/Getty Images

In più, fattore non secondario, c’è da valutare anche l’aspetto dell’ingaggio percepito annualmente dal calciatore: 6 milioni di euro netti, ovvero 12 milioni lordi a stagione. E anche in questo caso scatterebbe l’allarme rosso per la società di Via Turati, impegnata da tempo sulla battaglia della riduzione del monte ingaggi (non senza qualche sacrificio).

Ricordiamo infine che su Kolarov non c’è soltanto il Milan. Infatti anche la Juventus è fortemente interessata al giocatore del City, tanto che tra gli addetti al calciomercato si vocifera da tempo di un pre-accordo tra i bianconeri e il club inglese, per il trasferimento a Torino dell’ex Lazio.

Chi la spunterà in questo primo derby tra Milan e Juve?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.