Cannavaro ritorna in campo, giocherà in India

0
1512
fabio cannavaro | © YASSER AL-ZAYYAT/AFP/Getty Images

Fabio Cannavaro torna al calcio giocato. Dopo sei mesi dal  ritiro, l’ex capitano azzurro annuncia su Twitter che da febbraio riprenderà a calcare i campi da gioco. L’India è pronta ad accoglierlo insieme ad altri cinque campioni del continente europeo calcistico.

fabio cannavaro | © YASSER AL-ZAYYAT/AFP/Getty Images

PREMIER INDIANA – Il fascino non è lo stesso del campionato inglese, ma i milioni in ballo sono indubbiamente un argomento molto convincente per indossare di nuovo le scarpette chiodate per alcuni mesi. Il Paese del Buddhismo abbraccia Fabio Cannavaro. Dopo 6 anni dalla vittoria di Berlino, il calciatore nato a Napoli aggiunge un’ultima appendice alla sua irripetibile carriera, durante la quale ha vestito le maglie di Juventus e Real Madrid. Il ritiro dalle scene proclamato il 9 luglio 2011 a Dubai sembrava essere definitivo, con l’ex bianconero che chiudeva la propria carriera nell’Al Ahli club, storica società degli Emirati Arabi. Invece il tweet di oggi lasciato dallo stesso Cannavaro sul proprio profilo ufficiale riscrive la storia agonistica del difensore centrale.

GRANDI STELLE – L’India potrà contare su sei campioni del passato per sponsorizzare al meglio la nuova Premier indiana. Oltre all’ex “Blancos”, hanno accettato con entusiasmo la nuova avventura l’iberico Fernando Morientes, il nigeriano Okocha, il francese Pires, l’argentino Crespo, e l’inglese Robbie Fowler. Le ex stelle di Real, Fenerbache, Arsenal, Parma e Liverpool andranno ad arricchire ciascuna delle sei squadre che si contenderanno il titolo del West Bengala. L’inizio del campionato è previsto per il 25 febbraio.

SULLE ORME DI SCHOLES – Il 2012 verrà ricordato dagli appassionati di calcio come una sorta di ritorno al passato. La settimana scorsa i tifosi dello United hanno rivisto con la maglia Red Devils la leggenda Paul Scholes. L’inglese 37 enne aveva dato l’addio al calcio la scorsa estate, dopo aver conquistato l’ennesima Premier League. Sir Alex Ferguson ha spinto il suo ex giocatore a rituffarsi nel mondo del pallone per aiutare la squadra a risollevarsi dopo le brutte prestazioni che hanno caratterizzato la prima parte di stagione del Manchester.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.