Catania Parma, pagelle. Bergessio ok, Okaka sciupone

0
740
Gonzalo Bergessio | © MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Catania e Parma non si fanno male al Massimino, un pareggio che accontenta alla fine entrambe le squadre. Sono proprio gli emiliani a recriminare per la clamorosa occasione sciupata da Okaka allo scadere. Sugli scudi Bergessio e Catellani per gli etnei, convincente l’esordio nella ripresa di Jonathan per il Parma.

Le pagelle di Catania Parma

Bergessio 6,5: l’argentino riuscirà a non far rimpiangere l’ex idolo dei tifosi Maxi Lopez? Dopo i 90′ minuti di questa sera la risposta potrebbe essere affermativa, sebbene soltanto il tempo ci dirà se Bergessio abbia le capacità di ripagare la fiducia di Lo Monaco che quest’estate l’ha prelevato dal St. Etienne. Il gol del momentaneo vantaggio ha un coefficiente di realizzazione elevatissimo.

Catellani 6: entrato nella ripresa al posto di Gomez, riesce a rendersi pericoloso in più di un’occasione, conferendo vivacità alla manovra del Catania e destando una discreta impressione.

Lodi 6: meno lucido rispetto ad altre partite nella fase di impostazione. Si conferma però micidiale su calcio piazzato. Pavarini gli nega il gol al 10′ della ripresa con un ottimo intervento.

Gomez 5: prova insufficiente per l’argentino, che incappa in una giornata no. Sostituito al 27′ del secondo tempo, Gomez lascia il campo senza che nessuno se ne accorga.

Gonzalo Bergessio | © MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Pavarini 6,5: Salva il risultato sull’1-1 quando devia in calcio d’angolo una punizione velenosa di Lodi ad inizio ripresa. Dimostra una buona concentrazione durante tutto l’arco dei 90′.

Jonathan 6,5: Entra nel secondo tempo al posto di un imbambolato Brandao. Conferma corsa e buona volontà, ferma Catellani in un pericoloso contropiede alla mezzora della ripresa.

Giovinco 5,5: Prestazione opaca del gioiellino del Parma. Si rende pericoloso soltanto nel primo tempo, con il risultato sull’1-0. Un diagonale di pregevole frattura che si spegne sul fondo è l’unico colpo che la Formica atomica ha in serbo per il pubblico etneo.

Okaka 5,5: Donadoni gli concede oltre 20′ minuti per il suo esordio con la maglia del Parma. Entrato al posto di Biabiany, l’attaccante ex Roma ha la palla della vittoria allo scadere ma spreca incredibilmente.

Tabellino Catania Parma 1-1

Catania: Campagnolo 6, Potenza 6, Spolli 6, Bellusci 6, Alvarez 5,5, Izco 6, Lodi 6, Biagianti 6 (65′ Delvecchio 6), Gomez 5 (Catellani 6), Bergessio 6,5 (81′ Suazo s.v.), Barrientos 6.
Panchina: Kosicky, Marchese, Llama, Ricchiuti. Allenatore: Montella 5,5

Parma: Pavarini 6,5, Paletta 6, Lucarelli 5,5, Brandao 5 (46′ Jonathan 6,5), Valiani 6, Galloppa 6, Morrone 6, Modesto 6,5, Biabiany 5 (67′ Okaka 5,5), Giovinco 5,5, Floccari 5,5.
Panchina: Gallinetta, Musacci, Gobbi, Valdes, Palladino. Allenatore: Donadoni 6

Catania Parma video highlights Youtube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.