Cavani, segnali alla Juve “Napoli disposto a trattare”

0
605
Edinson Cavani | © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

Sarà stata solo una battuta, o forse qualcosa di più, ma l’esternazione di Edinson Cavani è destinata a divenire un bel boomerang o, perlomeno, a far parlare molto in questi roventi giorni di calciomercato. Una precisa domanda, una risposta ironica e scherzosa, che però potrebbe lasciare intendere qualcosa sul suo futuro, coinvolgendo il Napoli e le sue innumerevoli corteggiatrici.

La dichiarazione è stata rilasciata all’emittente uruguayana Surayado, rispondendo ad una punzecchiatura del conduttore, che gli aveva chiesto come si sentisse ad avere un valore di 100 milioni di euro: Edinson ha ribattuto con una punta di sorpresa, ed ha “passato la palla” indirettamente al Presidente De Laurentiis, affermando che – se dovesse arrivare qualche concreta offerta per lui al Napoli – il presidente si siederebbe al tavolo delle trattative con calma e ragionevolezza, e sarebbe anche disposto a chiedere meno, perchè “a lui piace giocare e sparare certe cifre ma è un bravo uomo d’affari, disposto a trattare”.

Parole importanti, dunque, che potrebbero lasciare il segno poichè potrebbero essere lette come un chiaro “segnale” da parte del Matador, rivolto ai grandi club a lui potenzialmente interessati, affinchè non abbiano timore di farsi avanti con il presidente partenopeo perchè, in fondo, il margine di trattativa esiste. Una rassicurazione inviata all’indirizzo di tutti quei top club che sognerebbero ad occhi aperti l’ingaggio di uno degli attaccanti più forti in circolazione: Juventus, Manchester City e Chelsea su tutte.

Edinson Cavani  apre al Calciomercato| © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

Per quanto riguarda il club bianconero, l’operazione Cavani è, naturalmente, un’opzione di primo livello nella ricerca del famigerato top player d’attacco, al pari dell’olandese Robin Van Persie (il primo nella lista di mister Conte, ndr) e preferita rispetto all’altro uruguaiano Luis Suarez del Liverpool che, invece, sarebbe una scelta più “economica”. Finora, però, Paratici e Beppe Marotta  erano stati frenati dalla dichiarata volontà del Napoli di trattenere il calciatore o, comunque, di valutarlo con una cifra esorbitante. I sondaggi e le trattative per Suarez, dunque, potrebbero lasciare posto ad un avvicinamento alla società napoletana nei prossimi giorni, perlomeno per “risondare” il terreno e valutare le effettive possibilità di trattativa esistenti.

Cavani, inoltre, rispetto a Robin Van Persie e Luis Suarez ha l’indiscutibile vantaggio di conoscere già perfettamente il campionato di serie A, e di avere un ingaggio inferiore rispetto a quello delle altre due opzioni, considerando che il suo attuale stipendio al Napoli è di 2 milioni di euro a stagione più bonus e che potrebbe essere sufficiente un ritocco di circa un milione in più a stagione per fargli gola.

La Juventus dovrà sferrare l’attacco decisivo se vorrà accaparrarselo prima che le concorrenti inglesi facciano la loro parte e potrebbe decidere di inserire nella trattativa anche qualche contropartita tecnica che potrebbe essere gradita al Napoli: oltre ad un’offerta cash di 25 milioni di euro, potrebbe cedere il cartellino del centrocampista brasiliano Felipe Melo (ed in tal caso non si tratterebbe di un grande sacrificio, ndr) e della punta Alessandro Matri, che per la squadra partenopea potrebbe essere vista come un parziale sostituto del Matador.

Le dichiarazioni di Cavani potrebbero aver aperto, dunque, uno spiraglio, ma sarà compito dei bianconeri provare, ora, ad insinuarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.