Champions League: eliminate le inglesi, Inter – Barca e Bayern – Lione le semifinali

0
397

Un campanello d’allarme o un evento eccezionale? Il verdetto dei quarti di finale di Champions League nei confronti del calcio d’oltremanica è impietoso: infatti dopo 7 anni di dominio, non ci sarà nessu club inglese presente nelle semifinali con le superstiti Manchester United e Arsenal eliminate rispettivamente da Bayern Monaco, qualificazione vendicativa verso i Red Devils per quella finale strappata a causa della doppietta di Sheringham negli ultimi minuti di gara, e Barcellona, che ha liquidato i Gunners ieri con un perentorio 4-1 frutto di una prestazione straordinaria di Messi che ha messo a segno tutte e 4 le reti dei blaugrana. In precedenza il Liverpool aveva abbandonato la competizione durante la fase a gironi mentre il Chelsea era stato eliminato dall’Inter.
E proprio i nerazzurri, che hanno avuto vita più che facile contro il Cska Mosca, incontreranno per l’ennesima volta in questa stagione, i detentori del titolo del Barcellona mentre l’altra semifinale sarà tra Bayern Monaco e Lione, che a fatica ha avuto la meglio sul Bordeuax nel derby tutto francese.

Il quadro completo è dunque il seguente:

INTER – BARCELLONA (andata 20 aprile)
BAYERN MONACO – LIONE (andata 21 aprile)

BARCELLONA – INTER (ritorno 28 aprile)
LIONE – BAYERN MONACO (ritorno 27 aprile)

Un segnale di estremo equilibrio in questa edizione della Champions Legaue è dato dal fatto che le 4 semifinaliste siano di nazionalità diversa, l’Inter a rappresentare l’Italia, il Barcellona la Spagna, il Bayern Monaco la Germania e il Lione la Francia. La finale si giocherà al Santiago Bernabeu di Madrid il 22 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here