Champions League, Manchester United vietato sbagliare

0
703
Manchester United | © AFP PHOTO/GLYN KIRK

Non solo Napoli – Manchester City e Trabzonspor – Inter in questo martedì di Champions League valido per la quinta giornata. Nel gruppo dei partenopei, quello A, il Bayern Monaco primo in classifica con 10 punti può centrare aritmeticamente la qualificazione agli ottavi contro un Villarreal che, orfano di Giuseppe Rossi, in campo europeo ha rimediato solo sconfitte e rimasto ancorato in fondo alla classifica senza aver conquistato nessun punto.

Manchester United | © AFP PHOTO/GLYN KIRK

Nel Gruppo B, all’Inter basta tornare dalla trasferta di Trebisonda con un punto per passare agli ottavi mentre il Lille dovrà compiere l’impresa a Mosca in casa del Cska se vorrà restare in corsa per l’ultimo posto disponibile.
Nel Gruppo C il Manchester United rischia con il Benfica: una delle due squadre, appaiate in vetta alla classifica a quota 8 punti, potrebbe essere ripresa dal Basilea che segue a 5 e che sulla carta ha vita facile con i rumeni del Otelul Galati cenerentola della Champions League. La vincente dello scontro dell’Old Trafford invece metterebbe una seria ipoteca per gli ottavi.

Infine nel Gruppo D al Real Madrid di Josè Mourinho già agli ottavi di finale, impegnato in casa al Santiago Bernabeu con la Dinamo Zagabria già eliminato, basta un punto per qualificarsi primo nel girone; si giocano il secondo pass per la fase successiva Lione e Ajax con i francesi che devono vincere a tutti i costi per raggiungere a quota 7 i Lancieri.

Questo il programma della 5 Giornata di Champions League [martedì 22 novembre 2011]

Gruppo A

BAYERN MONACO – VILLARREAL
NAPOLI – MANCHESTER CITY

Classifica: Bayern Monaco 10, Manchester City 7, Napoli 5, Villarreal 0

Gruppo B

CSKA MOSCA – LILLE
TRABZONSPOR – INTER

Classifica: Inter 9, Cska Mosca 5, Trabzonspor 5, Lille 2

Gruppo C

MANCHESTER UNITED – BENFICA
OTELUL GALATI – BASILEA

Classifica: Manchester United 8, Benfica 8, Basilea 5, Otelul Galati 0

Gruppo D

REAL MADRID – DINAMO ZAGABRIA
LIONE – AJAX

Classifica: Real Madrid 12, Ajax 7, Lione 4, Dinamo Zagabria 0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.