Champions League: oggi i quarti. Remake tra Bayern e Manchester e derby francese

0
332

In attesa del match dell’Inter di domani sera contro il Cska Mosca oggi vanno di scena le prime due partite valide per l’andata dei quarti di Champions League 2010. All’Allianz Arena il Bayern Monaco, giustiziere di Juve e Fiorentina, ospita il Manchester United giustiziere dei rossoneri. Nei tedesci la sfida con gli uomini di Ferguson fa tornare in mente ricordi terribili e quei terribili minuti di recupero che costarono la coppa nel ’99.

Sulla carta gli inglesi partono favoriti ma gli uomini di Van Gaal durante la stagione hanno dimostrato a più riprese di saper ribaltare i pronostici e di esser imprevedibili nelle partite secche. Il tecnico olandese potrebbe rimpiangere Toni per le precarie condizioni di Klose e Gomez in avanti ma a preoccupare è anche l’acciccato Robben. Gli inglesi con il morale a mille potranno contare sui riposati Rooney e Ferdinand.

In Francia va di scena un duello fraticida e inedito per la Champions League. Il Lione sembra in un momento di forma migliore e con il morale a mille dopo il recupero in campionato e la bella prestazione del Bernabeu, di contro, il Bordeaux è la rivelazione della Champions League. La squadra di Blanc vanta infatti la miglior difesa e il record di sette vittorie consecutive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here