Champions League, ottavi: il Barcellona fa paura, poker allo Stoccarda e quarti raggiunti

0
426

Troppo forte questo Barcellona per le pretendenti alla Champions League, una squadra equilibrata, forte fisicamente e tecnicamente da far impallidire qualsiasi squadra gli si presenti di fronte.
Al Camp Nou i Blaugrana travolgono con un secco 4-0 il povero Stoccarda che nella partita di andata terminata 1-1 aveva giocato meglio rispetto agli spagnoli. La squadra di Guardiola, senza Xavi e con Ibrahimovic in panchina per scelta tecnica, approda così ai quarti di finale di Champions League guidata da un Messi in forma straordinaria e stasera autore di una doppietta e dai gol di Pedro e Bojan.

La partita si chiude dopo appena 20 minuti quando sale in cattedra Messi che prima realizza il vantaggio (13′) con un gran sinistro all’incrocio, dopo aver saltato tre avversari, che non lascia scampo a Lehmann, poi serve con un tocco delizioso Tourè che pesca in mezzo all’area di rigore Pedro con il giovane attaccante che fissa il punteggio sul 2-0.
Lo Stoccarda tenta una timida reazione soprattutto con le volate sulla fascia sinistra di Molinaro ma la difesa catalana è rocciosa e distrugge ogni tentativo di assalto tedesco.

Nella ripresa il Camp Nou si scalda ancora con Messi. La Pulce fa doppietta personale con un rasoterra dopo essere stato servito ottimamente da Dani Alves di tacco; tutti in piedi per applaudire il Pallone d’Oro 2009.
Al 65′ entra Ibrahimovic che si renderà protagonista in occasione del quarto gol Blaugrana. Lo Stoccarda è annichilito e non riesce ad imbastire azioni degne di nota. A 2′ dal termine l’attaccante svedese da in profondità un assist perfetto per Bojan, entrato in campo da pochi secondi, presentandolo a tu per tu con Lehamnn che viene trafitto per la quarta volta.

Il Barcellona rimane così l’unica spagnola supersiste in Champions League. Venerdì i sorteggi dei quarti con l’Inter che spera di evitare Messi e compagni.

Il tabellino
BARCELLONA – STOCCARDA 4-0
13′ Messi (B), 22′ Pedro (B), 60′ Messi (B), 89′ Bojan (B)
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Piqué, Puyol, Maxwell; Busquets (66′ Ibrahimovic), Touré, Iniesta (88′ Bojan); Messi, Pedro, Henry (79′ Milito).
A disposizione: Pinto, Marquez, Keita, Suarez.
Allenatore: Guardiola
STOCCARDA (4-4-2): Lehmann; Celozzi (46′ Gebhart), Niedermeier, Delpierre, Molinaro; Trasch, Kuzmanovic, Khedira, Hleb; Cacau, Pogrebnyak (70′ Marica).
A disposizione: Stolz, Osorio, Boulahrouz, Hilbert, Rudy.
Allenatore: Gross
Arbitro: Hamer
Ammoniti: Lehmann, Pogrebnyak, Kuzmanovic (S)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.