Champions League, ottavi: Inter – Chelsea 2-1, le pagelle

0
443

Le pagelle di Inter – Chelsea terminata 2-1 per i nerazzurri

INTER

Lucio 7: monumentale, fa un gran lavoro in difesa, dalle sue parti non passa nulla. Decisamente il migliore in campo.

Maicon 5.5: non è il solito, quello che sulla fascia destra era un treno imprendibile. Buono in fase di contenimento.

Cambiasso 7: la diga di centrocampo nerazzurra. E’ suo il gol del 2-1 che permette all’Inter di vincere il primo round. Sempre ordinato e preciso.

Sneijder 5: non è stata la sua migliore serata; praticamente assente dal gioco nerazzurro. Sbaglia molti appoggi e passaggi semplici consentendo al Chelsea di ripartire in contropiede.

Eto’o 5.5: doveva essere la sua serata; il camerunense però ha steccato di nuovo, Mourinho decide di toglierlo anche se San Siro gli riserva solo applausi.

Milito 7: semplicemente letale, gli basta toccare un pallone per trasformarlo in oro; porta in vantaggio i nerazzurri, è costantemente una spina nel fianco del Chelsea. Cala nella seconda metà della ripresa.

CHELSEA

Terry 6: il difensore centrale dei Blues non è stato sempre perfetto nelle entrate, forse le sue vicende personali lo sta condizionando un pò troppo.

Ballack 5.5: impacciato a centrocampo,

Lampard 5.5: ha deluso le aspettative; doveva prendere la squadra per mano e non vi è riuscito. Ci si aspettava di più da un giocatore del suo calibro.

Kalou 6.5: il migliore del Chelsea. Corre, dribbla, per poco non si procura un rigore (netto) nel primo tempo per fallo di Samuel da ultimo uomo e segna il gol del momentaneo pareggio. Ammonito, Ancelotti lo toglie per non fargli rischiare l’espulsione.

Drogba 6: fa quel che può contro Samuel e Lucio, ma i palloni che gli servono sono ingiocabili.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar 5.5; Maicon 5.5, Lucio 7, Samuel 6.5, Zanetti 6; Stankovic 6 (84′ Muntari sv), Cambiasso 7, Thiago Motta 5.5 (58′ Balotelli 6.5); Sneijder 5; Eto’o 5.5 (67′ Pandev 5.5), Milito 7.
CHELSEA (4-3-3): Cech 5.5 (62′ Hilario sv); Ivanovic 6, Carvalho 6, Terry 6, Malouda 5.5; Ballack 5.5, Mikel 6, Lampard 5.5; Kalou 6.5 (78′ Sturridge 6), Drogba 6, Anelka 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here