Il Chelsea prepara l’assalto a Cavani, pronti 45 milioni

0
468
Edinson Cavani © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

Nonostante le nubi minacciose riguardo una partenza di Edinson Cavani verso Torino in quest’ultimo periodo si fossero diradate facendo tirare un bel sospiro di sollievo, anche oggi i tifosi del Napoli hanno di che preoccuparsi: dopo Lavezzi, approdato a Parigi alla corte di Carlo Ancelotti, i partenopei devono fare i conti con l’assalto, ormai prossimo, del Chelsea al Matador.

La stampa britannica, con il Sun in testa, non ha dubbi: Roman Abramovic vuole portare a Londra a tutti i costi l’attaccante uruguagio che ha sempre apprezzato e sempre desiderato in ogni sessione di calciomercato attualmente impegnato con la sua nazionale, l’Uruguay, per preparare al meglio le Olimpiadi che, strano caso del destino, si terranno proprio nella capitale inglese. Per provare a convincere il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il magnate russo patron del club campione d’Europa in carica ha pronto un assegno da 35 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro. Una proposta da far vacillare anche il produttore cinematografico. De Laurentiis, non più tardi di un mese fa, aveva fissato il prezzo del cartellino di Cavani in 70 milioni di euro, con il chiaro intento di far desistere le pretendenti allentando così il pressing della Juve sul giocatore che cominciava a farsi davvero asfissiante. Una proposta difficilmente rifiutabile anche per il numero uno partenopeo, un osso duro quando si tratta di sedersi al tavolo delle trattative per la vendita di un suo calciatore come l’affare Lavezzi insegna.

Edinson Cavani © FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages

Ma il Napoli non è l’unica parte ad essere tentata, anche lo stesso Edinson Cavani, per il quale le trattative di rinnovo con il club azzurro procedono a rilento, è allettato dai milioni offerti da Paperon Abramovic: ingaggio di 150 mila sterline a settimana, circa 200 mila euro, per un totale di quasi 9 milioni di euro a stagione a fronte di una retribuzione attuale che supera di poco i 2 milioni di euro. Un pò pochi per un bomber che a Napoli in sole due stagioni è stato capace di andare a segno per 66 volte di cui 49 in campionato. Un differenza significativa con la possibilità di cambiare anche il suo tenore di vita poichè a Londra andrebbe a guadagnare quattro volte tanto percepisce attualmente.

La Juve nelle scorse settimane, sotto precisa indicazione di Conte, ha provato ad assicurarsi l’attaccante. Se da un lato Cavani ha gradito l’interesse di Madama tanto da far esporre diversi esperti di mercato riguardo ad un accordo di massima sulla base di 5 milioni annui più bonus raggiunto tra il suo entourage e la squadra campione d’Italia, dall’altro il Napoli non ha la benchè minima intenzione di cedere la sua punta di diamante ad una diretta contendente nonchè alla rivale per eccellenza. A meno che Marotta non si presenti negli uffici del club partenopeo con una valigietta stracolma di euro, 70 milioni per la precisione o giù di lì. Per quel prezzo De Laurentiis venderebbe anche la sua anima al diavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.