Cissè, che impatto! Si presenta, entra e segna

0
295

La nuova Lazio sta prendendo forma, con nuovi interpreti e nuovi volti: uno su tutti, quello dell’acclamatissimo attaccante Cissè, nella prima amichevole disputata il giorno stesso della sua presentazione ufficiale.

La gara è, sicuramente, un test molto morbido, contro una squadra di Eccellenza, ma l’impatto di Cissè è stato impressionante, sia per la determinazione mostrata “a parole” in conferenza stampa, sia per gli spunti più che positivi mostrati in campo.

In conferenza aveva adoperato parole importanti e senz’ altro ambiziose, indicando come obiettivo di squadra il tricolore, perchè – secondo lui – la Lazio non ha nulla da invidiare alle altre grandi del campionato. In campo, poi, l’ impatto è stato eccezionale: nell’amichevole contro l’ Union Ripa, vinta poi per 8 a 0, si è vista un’ ottima Lazio, già rodata, con un’ eccellente intesa fra gli uomini d’ attacco, Cissè Klose ed Hernanes su tutti, ma anche Giuseppe Sculli e Zarate in grande spolvero.

Cissè segna, ma non solo, regala anche assist importanti, e sembra già perfettamente calato nella realtà biancoceleste: è rimasto impressionato dal calore che i tifosi gli hanno tributato dal suo arrivo, ed ora ha tutte le intenzioni di ripagarli al massimo, sul campo.

E’ quello che tutto il popolo biancoceleste si augura, nella speranza che, però, in Italia Dbrjil Cissè non debba ricredersi circa la sua positiva impressione del popolo calcistico: la moglie del campione francese, infatti, ha rivelato con rammarico i problemi di razzismo riscontrati in Grecia, in una situazione divenuta con il tempo realmente insostenibile, costringendo perfino la signora Cissè a non potersi più recare allo stadio per assistere alle gare del Panatinaikos.

Una situazione che, si spera, in casa Lazio non si presenterà più, per non rovinare l’ idillio che, ora, pare essersi creato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here