Clamoroso: Schumacher torna a correre in F1 in Mercedes?

0
510

Notizia bomba che arriva dall’Inghilterra: secondo la Bbc la Mercedes avrebbe avviato le trattative con Michael Schumacher per un suo clamoroso ritorno in Formula 1, formando così un trio tedesco super (Mercedes, Schumacher, Rosberg) da contrapporre al super team tutto inglese (McLaren, Hamilton, Button).
A sostenere la tesi dell’emittente televisiva inglese ci pensa Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonima scuderia ora in pensione, che afferma:

Esiste una reale possibilità che la cosa vada in porto. Tutto è cominciato con una riunione tra Michael, Ross Brawn e l’amministratore delegato della Mercedes-Daimler Dieter Zietsche in occasione del Gp di Abu Dhabi. Per il momento, però, Schumacher non può guidare per la Mercedes perché ha ancora un contratto di consulenza con la Ferrari. Ma non credo che, se Schumi glielo chiedesse, il presidente di Maranello Luca di Montezemolo gli rifiuterebbe l’assenso a tornare in pista, anche perché sarebbe interesse di tutto l’ambiente della Formula 1. Sono comunque sicuro che a Michael l’idea di guidare una Mercedes sotto la guida di Ross Brawn intrighi molto“.

La Mercedes, che ha da poco rilevato il 70% della Brawn Gp, farebbe al caso del pilota 7 volte campione del Mondo anche perchè, ritroverebbe il suo vecchio amico Ross Brawn con il quale ha ottenuto grandissimi successi sia in Benetton che in Ferrari.

La portavoce di Schumacher, Sabine Kehm, intervistata dalla Bbc non ha escluso questa possibilità: “È molto difficile che accada ma mai dire mai“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here