Clijsters – Na Li è la finale, la Pennetta ci prova nel doppio. Carriera finita per Justine Henin

0
359

Le semifinali femminili all’ Australian Open hanno regalato una certezza ed un’ assoluta sorpresa. Se la presenza della belga, n. 3 mondiale Kim Clijsters, all’ ultimo atto dello slam australiano era certamente pronosticabile, non si può dire certamente la stessa cosa della sua avversaria, la cinese Na Li.

Infatti per la prima volta nella storia, una cinese lotterà per la conquista di un torneto del grande slam, a farne le spese è stata la n. 1 del mondo, la danese Caroline Wozniacki che non ha saputo sfruttare la vittoria del primo set ed un match point nel secondo, capitolando dietro la tenacia della cinese, decisa a non mollare mai e sempre dentro il match dal punto di vista mentale. Nell’ altra semifinale mamma Clijsters ha avuto la meglio nei confronti della russa Vera Svonareva, la belga è in uno stato di forma smagliante che la fa l’ assoluta favorita per la vittoria finale.

L’ Italia al femminile comunque ci fa ancora sorridere con Flavia Pennetta che conquista la finale del doppio insieme alla sua ormai inseparabile compagna, l’ argentina Gisella Dulko. La brindisina e l’ argentina hanno superato in semifinale la coppia formata dalla russa Nadia Petrova e dall’ americana Liezel Huber in due set 6-4 7-5 ed in finale affronteranno Viktoria Azarenka e Maria Kirilenko.

Da segnalare l’ annuncio di Justine Henin di ritirarsi definitivamente a causa del brutto infortunio al gomito subito a Wimbledon nella scorsa stagione e mai guarito definitivamente. La belga a malincuore ha deciso di chiudere definitivamente anche a causa delle poche rassicurazioni avute di una completa guarigione nonostante una possiible operazione che comunque la terrebbe fuori per almeno un anno. La belga chiude la sua gloriosa carriera con la vittoria di 4 Roland Garros, 1 Australian Open, 2 U.S. Open ed una medaglia d’ oro olimpica ad Atene nel 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.