Cofederetions Cup: alle 16 si parte con Sud Africa – Iraq. Nelson Mandela sarà presente

0
356

La Confederetions Cup 2009 prenderà il via oggi pomeriggio all’Ellis Park di Johannesburg con la partita tra i padroni di casa del Sud Africa e l’Iraq. Partita dal significato particolare vista la probabile presenza di Nelson Mandela l’uomo che ha lottato tutta la vita a difesa della pace contro la segregazione razziale. Mandela farà di tutto per presenziare a questo importantissimo appuntamento per il Sud Africa anche se i 91 anni e i molti acciacchi lasciano sempre qualche dubbio. La partita sarà interessante per capire il livello raggiunto dalle due squadre in vista del mondiale del prossimo anno, il Sud Africa guidato da Joel Santana è chiamato a dei segnali di ripresa dopo la debacle nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa. L’Iraq di Bora Milutinovic è anch’essa chiamata ad un segnale di ripresa, gli asiatici dopo aver vinto la Coppa d’Asia a sorpresa sono stati estromessi dal prossimo Mondiale, la Confederations Cup sarà il primo passo per ricostruire il gruppo in vista delle competizioni future.

Probabili Formazioni:
Sud Africa: Khune, Gaxa, Mokoena, Booth, Masilela, Dikgakoi, Modise, Sibaya, Pienaar, Parker, Fanteni. All. Joel Santana
Iraq: Sabri, Abbas, Shakir, Rehema, Kareem, Karim, Hawar, Sadir, Akram, Mohammed, Mahmoud. All. Bora Milutinovic
Guarda tutto il programma della Confederations Cup 2009

Articolo precedenteUFFICIALE: Ali Cissokho è il primo rinforzo del Milan
Articolo successivoSerie B playout: l’Ancona si salva, il Rimini retrocede in Prima Divisione
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO